facebook rss

La nuova Samb alla ricerca dell’allenatore: dopo il no di Cudini l’obiettivo è Maurizio Lauro dell’Alessandria

SERIE D - Il diesse Stefano De Angelis a breve contatterà il trainer dell'Alessandria per valutare la sua disponibilità a sedersi sulla panchina rivierasca. Piacciono i centrocampisti dell'Andria Candellori, un ex, e Paolini. Nessuna novità di rilievo dalla Samb di Roberto Renzi
...

Il diesse Stefano De Angelis, Maurizio Lauro e Mirko Cudini dopo il gol segnato al Milan nel 2005 sotto una pioggia torrenziale

 

di Benedetto Marinangeli

 

Con la firma del nuovo diesse Stefano De Angelis è partita ufficialmente la stagione della nuova Samb di Vittorio Massi. Ora l’ altra slot da coprire è quella del nuovo allenatore. Non è andato a buon fine il contatto con l’ex rossoblù Mirko Cudini che ha declinato l’offerta del dirigente sambenedettese nonostante che i due avessero lavorato insieme prima a Notaresco e poi a Campobasso con ottimi risultati e che siano legati da una grande amicizia. Cudini, infatti, dopo l’esperienza di Andria, seppure non fortunata, vanta richieste da club di Serie C. In testa c’è la Virtus Francavilla dove è in ballottaggio con Leonardo Colucci, ma c’è anche l’ipotesi Rimini. Cudini allo stesso tempo ha rifiutato Piacenza in D.

 

Ed allora ecco che il diesse De Angelis si è gettato sulle tracce di Maurizio Lauro che nella stagione appena conclusa ha portato in salvo l’Alessandria. In un primo momento sembrava che il tecnico campano potesse restare in Piemonte, ma il cambio di proprietà non rende poi così certa questa soluzione. In programma c’è un summit con i dirigenti dei grigi. Secondo alcune voci sarebbe interessato al progetto della nuova Samb. Insomma si attende solo l’incontro tra le parti per sapere se questa operazione andrà in porto. Lauro, 42 anni, si è stabilito a Grottammare. Come allenatore ha lavorato anche nelle giovanili di Ancona e Ascoli e poi, prima dell’Alessandria, tra le altre ha portato il Castelfidardo in D e salvato il Mantova in C.

 

Una curiosità lega Lauro e Cudini, che furono compagni di squadra nell’Ascoli di Giampaolo e Silva conquistando la Serie A nel 2004-2005. Nella prima giornata del successivo massimo campionato era formata proprio loro due la coppia centrale difensiva in occasione di Ascoli-Milan che si giocò al “Del Duca” : finì 1-1 con gol di Cudini e Shevchenko. Poi Lauro ha giocato in diverse altre squadre, tra cui Reggina e Cesena in A e Ternana in B.

 

Kevin Candellori e Simone Paolini

In ballo, comunque, ci sarebbero anche altri nomi. De Angelis potrebbe anche orientarsi su un tecnico esperto e di categoria. E l’identikit giusto potrebbe essere quello di Paolo Indiani che ha vinto il campionato di D con l’Arezzo. Per quanto riguarda i calciatori a De Angelis piacciono i centrocampisti Kevin Candellori (di Castorano), un ex, e Simone Paolini (di Porto d’Ascoli) entrambi della Fidelis Andria.

 

E della Samb di Renzi cosa si sa? Poco o nulla. I debiti si accumulano, alcuni vengono pagati con cessione di crediti con calciatori e dipendenti sempre in attesa delle loro spettanze. Insomma è sempre notte fonda anche se continuano a rincorrersi voci su una possibile cessione del club del Riviera delle Palme. Renzi ha ancora un mese di tempo per pagare i rimborsi ai calciatori ma mentre entro il 15 giugno dovrà dare una risposta certa e sicura sulle sue intenzioni al sindaco Spazzafumo.

 

Intanto alcuni rossoblù si stanno guardando introno per il futuro. Tra questi c’è Federico Cardella seguito dall’Ostiamare. Difficilmente, però i calciatori della passata stagione rientrerebbero nel progetto della nuova Samb di Vittorio Massi. Operazione da ufficializzare entro i primissimi giorni di luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X