di Salvatore Mastropietro
La squadra è vacanza da sabato, ma in casa Ascoli sono giorni molto caldi per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione. Sono tante le riflessioni che il patron Pulcinelli e la dirigenza bianconera stanno portando avanti, a partire dal discorso allenatore che – come insegnano le ultime stagioni – è senz’altro prioritario per quanto riguarda la buona riuscita del progetto tecnico. Fino a qualche giorno fa la conferma di Roberto Breda sembrava quasi scontata, ma ora non è più così.
In linea di massima ci sarebbe – il condizionale è d’obbligo – la volontà di dare continuità al percorso iniziato a febbraio con il tecnico veneto. La bontà del lavoro fatto da quando è subentrato a Cristian Bucchi è testimoniata dai numeri (media punti di 1,40). Tuttavia, i quadri dirigenziali si prenderanno ancora qualche giorno di tempo per valutare la situazione e anche possibili alternative (Viali del Cosenza è un nome gradito da tempo al diesse Valentini), motivo per cui al momento nessuna opzione è da escludere. Nel frattempo, nel weekend o all’inizio della prossima settimana, dovrebbe svolgersi un colloquio tra la società e Breda per approfondire le reciproche aspettative in termini contrattuali e non solo.
In attesa di capire chi sarà l’allenatore del nuovo Ascoli, la società comunicato date e luogo del ritiro precampionato. Ripartirà da Cascia la stagione sportiva 2023-2024 del Picchio, che disputerà il 27esimo campionato di Serie B della sua storia (il nono consecutivo). Anche quest’anno sarà la vicina cittadina umbra ad ospitare i bianconeri, che soggiorneranno all’Hotel La Reggia da domenica 16 luglio a sabato 29 luglio. La squadra svolgerà la preparazione utilizzando il campo all’interno della struttura alberghiera e la palestra, che sarà allestita in loco dal club piceno. Due settimane di intenso lavoro per prepararsi al meglio all’inizio delle competizioni ufficiali, la Coppa Italia prima e il Campionato da sabato 19 agosto. Qualche giorno prima della partenza per Cascia, i calciatori si raduneranno in città per svolgere le consuete visite mediche e i test atletici.
PRIMAVERA – Dalle ore 16 di domani, mercoledì 31 maggio, e fino alle ore 12 di sabato 3 giugno, sarà possibile acquistare i biglietti per assistere ad Ascoli-Monza, match valido per la finale playoff del campionato Primavera 2, in programma sabato 3 giugno, alle ore 15, al Picchio Village. I biglietti (355 a disposizione), in vendita al prezzo unico di 10,00 €, sono disponibili presso l’Ascoli Store di Via Cairoli. Gli eventuali biglietti invenduti potranno essere acquistati, prima della gara all’ingresso dell’impianto. Sarà possibile seguire il match in diretta sul canale Youtube ufficiale dell’Ascoli Calcio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati