facebook rss

Quintana, ecco il “Battesimo del Solestante”

ASCOLI - Il Sestiere gialloblù rinnova la tradizione e si prepara alla cerimonia di venerdì 2 giugno al tempietto di Sant'Emidio Rosso. Tutti i nomi dei futuri quintanari
...

Il Sestiere di Porta Solestà in Piazza del Popolo durante il corteo della Quintana

 

Anche quest’anno il 2 giugno si terrà ad Ascoli il “Battesimo del Solestante”. Venerdì prossimo, dunque, alle ore 11 dalla sede di Via De Berardinis partirà un piccolo corteo, guidato dal console Patrizio Zunica e dal caposestiere Attilio Lattanzi di Porta Solestà, che arriverà al vicino tempietto di Sant’Emidio Rosso.

 

Lì, come da tradizione, si svolgerà la cerimonia alla presenza anche i parroci del quartiere. Ad aprirla l’esibizione dei giovani musici e sbandieratori, poi il pronunciamento del rito di iniziazione alla vita di Sestiere: ad ogni bimbo e bimba “battezzati” verranno donati una pergamena e il fazzolettone del Sestiere. Dopo la cerimonia tutti a pranzo nella sede di Sestiere.

 

I NUOVI SOLESTANTI

 

Olimpia Cataldi, Yuri Lauretani, Beatrice Nepi, Matteo Nepi, Cristian Sosi, Ludovica Sabatini, Edoardo Di Cristoforo, Valentino Di Cola, Elodia Trivelli, Giulia Citeroni, Leone Seghetti, Rebecca Rosa, Aurora Rallo, Mina Mariani, Arbesa Ramadani, Majilinda Ramadani, Maria Alfonsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X