facebook rss

A “Librarte” anche Andrea Maggi, il “prof” del docu-reality “Il Collegio”

FOLIGNANO - Guest star del Festival al PalaRozzi di Villa Pigna il noto volto televisivo. «Ho il privilegio di vedere il mondo con gli occhi dei giovani, e attraverso la scuola si scopre un mondo fantastico capace di portare grandi contributi anche al mondo degli adulti: una bella sfida, e io amo le sfide»
...

Andrea Maggi

 

di Elena Minucci

 

Un successo, ieri sabato 3 giugno, a Villa Pigna di Folignano per il Festival “Librarte-La creatività prende il volo” che si è svolto al PalaRozzi davanti a un folto pubblico di ragazzi e genitori desiderosi di conoscere il professore più famoso d’Italia. Andrea Maggi è stata infatti la guest star dell’evento incentrato su arte, letteratura e cultura, e dedicato principalmente ai giovani e alle scuole.

Dopo la lezione-spettacolo di Vincenzo Schettini con la sua “La fisica che ci piace” davanti a seicento spettatori, ha chiuso la manifestazione Andrea Maggi che dal 2017 è il celebre “prof” del docu-rey alitdi Rai2 “Il Collegio”. Vero insegnante, fuori dalla televisione, capace di empatia profonda con gli studenti ai quali si dedica quotidianamente a scuola.

 

Stimolato da numerose domande e curiosità da parte degli studenti presenti, si è raccontato a tutto tondo. Tanti gli spunti che sono emersi parlando anche della sua nona fatica letteraria, “Storia di amore e di rabbia”, incentrata sulle vicende d’amore tra Ibra ed Aurora, “due italiani di seconda generazione” tra sogni e sentimenti contrastanti.

«Ho il privilegio di vedere il mondo attraverso gli occhi dei giovani – ha detto Maggi – attraverso la scuola si scopre un mondo fantastico capace di portare grandi contributi anche al mondo degli adulti. È una bella sfida e io amo le sfide».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X