Il Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto vince per il secondo anno consecutivo le Olimpiadi dell’Inglese, classificandosi come migliore istituto del Piceno per il numero di studenti certificati “Fce/Cae” dopo le gare di selezione.
A questa decima edizione provinciale delle “Olimpiadi dell’Inglese” hanno partecipato circa 2.600 studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori della provincia di Ascoli. Nel circuito Licei, su 35 finalisti dieci sono quelli del “Rosetti” che hanno ricevuto l’attestato dell’esame Cambridge, di cui quattro nella categoria “Cae”: Ana Karina Afloarei (classe 4^D), Maria Giovanna Duranti (4^F), Rita Giobbi (4^E), Anna Lou Traini (4^E). Nella categoria “Fce” si sono distinti Matteo Casalboni (4^M), Francesco D’Angelo (4^M), Noemi Mazzalupi (5^A), Luciana Palestini (4^A), Elena Palumbo (5^F), Riccardo Romagnoli (4^M).
Inoltre tre di loro – Rita Giobbi, Francesco D’Angelo, Noemi Mazzalupi – figurano tra i sei vincitori del progetto che prevede in premio un viaggio di due settimane a Bath, nell’Inghilterra del Sud-Ovest, città dichiarata dall’Unesco “patrimonio mondiale dell’umanità”.
La premiazione di ragazzi e ragazze è avvenuta ad Ascoli alla presenza del presidente del Bim Luigi Contisciani, della responsabile del “Centro provinciale Università di Cambridge” Monia De Giorgis, della dirigente scolastica Stefania Marini e della referente del progetto la professoressa Serena Mascitti.
Questo traguardo si affianca all’ottimo piazzamento ottenuto dai liceali del “Rosetti” al Campionato nazionale di Debate in Lingua Inglese in cui si sono cimentate Maria Giovanna Duranti (4^F), Rita Giobbi (4^E) e Anna Lou Traini (4^E), supportate dalle coach Francesca Nanni e Serena Mascitti. Hanno conquistato la fase finale nazionale che si è svolta a Marina di Massa dove si sono classificate tra le prime otto squadre sulle 136 partecipanti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati