Si è tenuta al Liceo Classico “Stabili” di Ascoli la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata a Simona Orlini, promossa dal Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita.
Il premio, che si ripete ormai da decenni, va allo studente più meritevole del Liceo ascolano, e quest’anno è stato assegnato a Francesco Corradetti attualmente iscritto alla Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna. A consegnarlo il presidente del Lions Club Stefano Orsini.
Alla cerimonia hanno partecipato tre classi del quinto anno del Liceo Classico con il preside Arturo Verna e gli insegnanti, tra cui Donatella Ferretti nella doppia veste di docente e assessore comunale all’Istruzione.
Presente anche Tina Orlini in rappresentanza della famiglia Orlini, presidente della Fondazione “Simona Orlini onlus” che ha parlato ai ragazzi del ruolo e delle funzioni della Fondazione in ricordo della cugina scomparsa.
E’ stata anche ricordata Elisabetta Alessandrini Orlini, fondatrice della Fondazione Simona Orlini.
Nell’occasione è stato proiettato il docufilm “Dentro il domani: quando la pena diventa una opportunità” sulla realtà degli istituti penitenziari minorili italiani, introdotto da Annagrazia Di Nicola, garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati