facebook rss

Concorso nazionale, tre giorni di grande ippica a settembre al Campo Squarcia

ASCOLI - Evento sportivo di elevata caratura nei giorni 22, 23 e 24 nella struttura dove si svolge la Giostra della Quintana. Saranno presenti i migliori cavalieri italiani. Per la città un’occasione di visibilità, prestigio e indotto turistico-economico. Promotore e organizzatore Simone Panichi della "BB Equestrian"
...

 

Fervono già i preparativi per la prima edizione del Concorso Ippico “Città di Ascoli”, gara di salto ostacoli che si svolgerà al Campo Squarcia venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre in concomitanza con la “Settimana Europea dello Sport”.

 

L’evento sportivo è stato presentato a Palazzo Arengo. Presenti Simone Panichi della “BB Equestrian”, promotore e organizzatore dell’evento, il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) Marco Di Paola, quello del comitato regionale Gabriella Moroni, il presidente di Coni Marche Fabio Luna, il sindaco Marco Fioravanti, l’onorevole Giorgia Latini vice presidente della commissione cultura, scienza e istruzione della Camera, la consigliera regionale Monica Acciarri, gli assessori comunali Nico Stallone (sport) e Monia Vallesi (eventi), il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, il presidente di Fise Lazio l’ascolano Carlo Nepi, ex arbitro di calcio.

 

L’evento speciale Fise coinvolgerà i migliori cavalieri italiani della specialità e rappresenterà per Ascoli un’occasione di visibilità, prestigio e indotto turistico ed economico di livello medio alto.

 

Le gare sono suddivise per categorie e relative altezze ed è riservata a un numero limitato di 180 binomi per un montepremi complessivo è di 55.000 euro, distribuito tra i due Gran Premi previsti (26.000 e 15.000 euro) e le altre gare (premi minori).

 

Durante queste tre giorni sono in programma eventi collaterali come il convegno “Sport equestri: dall’ ippoterapia all’ integrazione sportiva della disabilità” (venerdì mattina al Teatro Filarmonici), la mostra a tema equestre allestita nel centro storico, momenti conviviali e il coinvolgimento della Quintana.

 

L’ingresso al Campo Squarcia è gratuito. Primo sponsor ufficiale del concorso è l’impresa edile Panichi, come sempre in prima fila nella promozione del territorio e dello sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X