di Luca Capponi
Una delle band più note al mondo, forte di 3 Grammy e 135 milioni di copie vendute, e il palco più rock d’Italia. Un mix spettacolare per ISoci. Che a pochi giorni dalla pubblicazione dell’album “Prova a togliere” incassa la prima bella notizia. Domenica 18 giugno, infatti, il trio ascolano aprirà l’ultima data del Firenze Rocks, il festival più grande dello Stivale giunto alla sua quarta edizione, nella serata che si concluderà col live dei Maroon 5 di Adam Levine.
Selezionato direttamente da Live Nation Italia, organizzatore dell’evento, il gruppo composto da Rocco Girolami (voce, chitarra), Marco Pallotti (basso) e Gianmarco Spaccasassi (batteria) sarà dunque tra i protagonisti della Visarno Arena, attesi da migliaia di persone. In mezzo a una line up che da sola mette i brividi: gli headliner della prima serata, per dirne una, sono niente meno che i mitici The Who, una delle formazioni più gloriose della storia della musica.
Questo per meglio comprendere la portata dell’evento, che dalla sua nascita, era il 2017, ad oggi ha registrato una crescita esponenziale. Nonostante gli stop dovuti al Covid.
Per quanto riguarda ISoci, poco da aggiungere: la stagione estiva comincia alla grande. Sempre con quel mix di pop, rock e funk che li caratterizza, in mezzo a testi ironici ed immediati. Dopo una serie di fortunati singoli, il loro album di debutto “Prova a togliere” è uscito lo scorso 1° giugno.
«Ci piace suonare in strada, è lì che siamo a nostro agio, perché capisci subito se stai facendo bene. Basta guardare in faccia le persone che ti ascoltano», hanno dichiarato i ragazzi per l’occasione. C’è da giurare, però, che in vista del Firenze Rocks saranno ben disposti a fare un piccolo “sacrificio”.
“Prova a togliere”, ricetta per alleggerire la vita: ecco l’album de ISoci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati