Porta Romana abbraccia il sociale con la prima “Giornata diocesana del malato” ospitata ad Ascoli nella sede del Sestiere rossoazzurro e allestita in collaborazione con la Diocesi di Ascoli, la Pastorale della salute, la Pastorale persone con disabilità e la parrocchia del Santissimo Crocifisso.
Una giornata di festa, condivisione, ascolto e amicizia che ha visto una grande partecipazione di persone ammalate con i loro caregivers, persone con disabilità e familiari, volontari e operatori di associazioni e istituzioni sanitarie, ministri straordinari della comunione, sestieranti e tanti abitanti del quartiere.
La serie di momenti andati in scena a partire dal primo pomeriggio ha visto l’accoglienza dei graditi ospiti che hanno potuto assistere ad uno spettacolo di colori e suoni offerto dagli sbandieratori e musici del sestiere. A seguire è stata la volta di una serie di laboratori sensoriali. Il momento clou la messa celebrata dal vescovo Gianpiero Palmieri. La giornata si è conclusa con una maxi conviviale, una “pennettata” offerta a tutti i presenti.
Grande soddisfazione da parte del Comitato di Sestiere e della parrocchia di Porta Romana per un’iniziativa che ha abbracciare tutti, anche chi vive in condizioni di fragilità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati