facebook rss

L’Ascoli a caccia del successore di Leali: proseguono le valutazioni del diesse Valentini

SERIE B - Nessun ripensamento da parte del portiere classe 1993, che dal 1 luglio non sarà più un calciatore bianconero dopo quattro stagioni da assoluto protagonista. Tanti profili valutati dal club in attesa di affondare il colpo, dagli esperti Micai e Paleari ai giovani Barosi e Plizzari
...

di Salvatore Mastropietro

 

Sono giorni di lavoro sotto traccia in casa Ascoli per quanto riguarda la preparazione della prossima stagione. Il direttore sportivo Marco Valentini si sta muovendo su diversi fronti in uscita e in entrata.

 

Nicola Leali (foto Ascoli Calcio)

Il discorso più caldo è senz’altro quello che riguarda la porta. Come previsto, non ci sono stati ripensamenti da parte di Nicola Leali. Il portiere classe 1993, sebbene non abbia ancora trovato una nuova destinazione, ha deciso di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli professionali dopo quattro stagioni di onorato servizio in maglia bianconera.

 

All’Ascoli serviranno due estremi difensori, considerando anche il fatto che Luca Bolletta verrà mandato a giocare in Serie C. Enrico Guarna, che ha attualmente il contratto in scadenza, firmerà probabilmente nei prossimi giorni un nuovo accordo con l’Ascoli andando ad occupare lo slot di terzo portiere.

 

Micai dopo il gol di Buchel in Ascoli-Cosenza (foto Ascoli Calcio)

I profili valutati dal Picchio sono per il momento sostanzialmente tre. Alessandro Micai, che sarà svincolato dal 1 luglio, piace soprattutto a mister Viali, con cui ha condiviso la salvezza a Cosenza negli ultimi sei mesi. Proprio il club calabrese sta provando a proporgli la permanenza in rossoblù dopo l’esperienza da protagonista vissuta dopo qualche stagione complicata. Per il momento l’Ascoli non ha affondato il colpo e continua a guardarsi attorno. Per quanto riguarda Alberto Paleari occorre fare i conti con il Benevento: il classe 1992 ha ancora due anni di contratto, motivo per cui servirebbe un conguaglio economico per portarlo via dai sanniti. La volontà del calciatore, comunque, potrebbe fare eventualmente la differenza, ma la pista rimane per ora abbastanza fredda.

 

Il terzo portiere valutato è un outsider dalla Serie C: Davide Barosi, reduce da una stagione da protagonista alla Juve Stabia. Il classe 2000, cresciuto nei vivai di Juventus e Cremonese, è pronto al salto in Serie B a una condizione: fare il titolare. Si è affievolito per questo motivo l’interesse del Palermo, che lo avrebbe ingaggiato come secondo portiere dietro a Mirko Pigliacelli. Sullo sfondo, per il momento, rimane Alessandro Plizzari, che ha disputato una buon campionato da titolare con la maglia del Pescara dopo una prima parte di carriera un po’ altalenante.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X