di Salvatore Mastropietro
Prosegue la programmazione della nuova stagione in casa Ascoli, che il 3 luglio presenterà alla stampa e alla piazza il nuovo organigramma sportivo. Non ci si sta muovendo solo sul lato tecnico, ma anche sul lato dirigenziale-amministrativo. A livello di settore giovanile, nei giorni scorsi c’è stata la nomina del nuovo responsabile del vivaio, l’allenatore della Primavera Antonino Nosdeo.
Un’altra novità, comunicata in mattinata dal club di Corso Vittorio Emanuele, riguarda il consiglio d’amministrazione: dopo cinque anni di rapporto, lascia l’Ascoli il consigliere delegato Andrea Leo. Sin dall’insediamento della proprietà Pulcinelli nel luglio 2018, Leo aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato per cinque anni consecutivi nonostante i vari cambiamenti nella composizione del CdA che si sono verificati.
Al suo posto il Presidente Carlo Neri e la Vice Presidente Roberta Pulcinelli. Confermato nel consiglio d’amministrazione il direttore generale Domenico Verdone.
LEGA B – Si è tenuta ieri, venerdì 23 giugno, in videoconferenza l’ultima Assemblea di Lega B per la stagione sportiva 2022-2023, nel corso della quale sono state ratificate le date della prossima stagione sportiva ed è stata introdotta un’importante novità: il calendario asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata (come già avviene in Serie A da un paio d’anni).
Come annunciato in precedenza, il calendario sarà presentato a Como, presso lo splendido scenario di villa Olmo, il prossimo 11 luglio. Non si giocherà durante le soste nazionali ed è stato confermato il boxing day del 26 dicembre, soprattutto dopo il grande successo di questa stagione, che ha registrato il record di audience e il quarto posto nella classifica delle giornate con più spettatori. La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno stabilita il 13 gennaio, decisi inoltre i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì 1 maggio, oltre a Pasquetta lunedì 1 aprile 2024. Già deliberato l’inizio campionato nella scorsa Assemblea con il via sabato 19 agosto e conclusione venerdì 10 maggio 2024.
Relativamente ai diritti audiovisivi Betting Streaming e Betting Data per il quinquennio 2024/2025 – 2028/2029 l’Assemblea è stata aggiornata sui supplementi di documentazione arrivati alla Lega B da parte dei due soggetti interessati al pacchetto. Ora le proposte saranno valutate e riportate all’attenzione della società per l’approvazione finale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati