facebook rss

Quintana: Cristina Perugini a luglio sarà la castellana di Comunanza

DOPO quella di Roccafluvione ecco su chi è ricaduta la scelta di uno dei Castelli più "giovani" della rievocazione. Ha 29 anni, è sposata da pochi mesi e per la prima volta non solo sfilerà ma vedrà anche corteo e Giostra della Quintana
...

 

Cristina Perugini

Continuano le presentazioni delle “prime donne” (dame, castellane e nobildonne) che con il loro fascino sono pronte a impreziosire anche quest’anno il corteo storico delle due Quintane di Ascoli.

 

La prima edizione si svolge sabato 8 luglio, ed ecco che uno dei quindici Castelli della Quintana, Comunanza, svela nome e volto della propria castellana che lo rappresenterà nell’edizione notturna.

Si tratta di Cristina Perugini, 29 anni, che vive a Comunanza dove lavora come impiegata amministrativa presso un’azienda del settore metalmeccanico.

 

Sposata da qualche mese con Matteo Ilari, nel tempo libero adora allenarsi in palestra e creare oggetti in resina e argilla.

 

E’ molto emozionata in vista di quello che sarà il suo esordio nella Quintana, manifestazione che non ha mai visto: una rarità per una persona di Ascoli o dell’hinterland. «Per la prima volta sfilerò alla Quintana ma non solo – dice Cristina – non solo ma questa sarà anche la mia prima volta che vedrò la Quintana. Sono molto contenta di inaugurare la mia presenza non solo come spettatrice ma anche come figurante. Ringrazio chi mi ha scelto e mi ha dato questa importante opportunità».

 

e.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X