facebook rss

Quintana: Denise Testa a luglio sarà la castellana di Venarotta

SI ALLUNGA la lista delle "prime donne" dei Castelli. E' la volta di Denise, 35 anni, mamma e soldatessa dell'Esercito che anni fa sfilò come damigella per Porta Solestà
...

Denise Testa

 

Mancano undici giorni alla Giostra della Quintana di luglio, la notturna di sabato 8. Giorni di tensione nel mondo quintanaro dopo la sospensione e poi la revoca del provvedimento del cavaliere Luca Innocenzi (Porta Solestà), dopo l’infortunio del cavaliere Pierluigi Chicchini di Sant’Emidio) che salterà entrambe le Giostre e dopo le dimissioni del direttore tecnico della pista (anche banditore) Maurizio Celani.

Giorni di trepidazione anche per le “prime donne” di Sestieri (dame), Gruppo Comunale (nobildonne) e Castelli (castellane) che sfileranno nel corteo dell’8 luglio. Dopo le castellane di Roccafluvione e Comunanza, è la volta di quella di Venarotta. Il castello ha fatto il suo ingresso nel corteo storico nel 2016 e oggi è uno dei quindici che partecipano alla rievocazione storica.

Lei è Denise Testa, 35 anni, mamma single di due bambine: Lucrezia Maria di 4 anni e Bianca di 3. Originaria di Venarotta, è una soldatessa dell’Esercito. Tornata in “patria” da pochi anni, la sua partecipazione alla Quintana non è proprio un esordio.

 

«Ho già partecipato tanti anni fa quando ero una ragazzina sfilando come damigella per il Sestiere di Porta Solestà – racconta Denise – questa sarà la mia prima volta per il mio Castello. Sono molto contenta di essere stata scelta e spero di essere all’altezza».

 

e.m.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X