facebook rss

Strepitoso Francesco Ceci al 10° titolo italiano nel km da fermo: adesso sono 34 le maglie tricolori

SPORT - Dopo quasi due anni trascorsi tra rinunce e sacrifici dettati dalla necessità di conciliare lavoro e allenamenti, a Fiorenzuola il campionissimo ascolano di ciclismo su pista ha conquistato il primo posto della specialità precedendo Francesco Lamon e Davide Boscaro delle Fiamme Azzurre. Trentaquattresimo successo tricolore per il pistard del Piceno Cycling Team Ceci, protagonista assoluto delle due ruote degli ultimi 15 anni
...

 

Dai campionati italiani élite di ciclismo su pista di Fiorenzuola (Piacenza) arrivano splendide notizie per Ascoli e il movimento sportivo cittadino.

Francesco Ceci sul gradino più alto del podio

 

Merito di Francesco Ceci, sprinter ascolano che nella giornata inaugurale dei campionati dedicati alle due ruote ha conquistato il primo posto nel chilometro da fermo, precedendo Francesco Lamon (Fiamme Azzurre) e Davide Boscaro (Fiamme Azzurre) con un tempo di 1.02:629.

 

Per Ceci si tratta del titolo italiano numero 34 conquistato negli ultimi 15 anni, l’ennesimo successo in una specialità che da oltre un decennio a questa parte lo vede ai vertici assoluti nazionali e internazionali. Dal 2009 a oggi, infatti, il pistard del Piceno Cycling Team Ceci ha conquistato ben 9 titoli italiani consecutivi nel chilometro da fermo, lasciando spazio al solo Davide Boscaro nel 2022 prima di riprendersi lo scettro con l’ennesima, strepitosa performance che vale il decimo titolo italiano di specialità.

 

Ceci in azione

Un successo straordinario, arrivato a pochi giorni di distanza dall’argento ottenuto ai Tricolori élite di Dalmine (BG), che hanno segnato il ritorno in gara dell’inossidabile 33enne sprinter ascolano dopo quasi due anni dall’ultima competizione.

 

Tra sacrifici, rinunce e difficoltà logistiche e strutturali nel conciliare gli impegni lavorativi con quelli agonistici, costretto peraltro a fare i conti con lo smantellamento del Velodromo di Monticelli, una delle stelle più luminose dello scattismo e del ciclismo su pista è tornata finalmente a splendere.

 

 

Ciclismo velocità, Francesco Ceci costretto ad abbandonare la pista dopo il 34° titolo italiano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X