Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sul Piceno nel pomeriggio di oggi, 30 giugno. Inaspettata mentre la Protezione Civile allertava sul maltempo previsto per domani.
Le conseguenze dell’acqua che è venuta giù in abbondanza sono state piuttosto pesanti per San Benedetto, soprattutto la zona centrale, mentre il resto della provincia se l’è cavata con pochi o pochissimi disagi.
A parte Spinetoli dove i Vigili del fuoco sono intervenuti per un albero che ha rischiato di abbattersi sulla strada e per un altro, all’interno di un vivaio, che invece è caduto sopra una serra, facendo danni ingenti.
In Riviera è stato necessario chiudere diversi sottopassi, da quello di Via del Mare a Viale dello Sport, fino al centro.
Sono stati messe in campo tutte le forze disponibili della Polizia Municipale per impedirne l’accesso agli automobilisti, visto che in diversi casi non sono risultati sufficienti i nastri segnalatori e qualcuno si è avventurato ugualmente.
Due le auto che i Vigili del fuoco hanno dovuto liberare.
Ma i mezzi in panne ci sono stati anche in Via Calatafimi dove l’acqua si è alzata per diversi centimetri sulla carreggiata. I canali di scolo ed i tombini si sono rivelati inadatti – forse perché sporchi – a drenare la furia dell’acqua che è diventata un fiume che ha invaso la via.
Problemi anche sul Lungomare, pure allagato.
Sempre a San Benedetto, i pompieri sono intervenuti per diversi garage e locali allagati.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati