facebook rss

Il “Tour della Salute” fa tappa ad Ascoli

SABATO 1 e domenica 2 luglio in Piazza del Popolo (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20) screening gratuiti, ma spazio anche ad attività motorie e momenti aggregativi
...

 

Fa tappa ad Ascoli – città scelta per le Marche – il “Tour della Salute” giunto alla quinta edizione, che nel 2023 tocca ben venti città italiane, una per ogni regione, con i cittadini che avranno la possibilità di sottoporsi a consulti medici gratuiti finalizzati a ridurre il rischio di malattie croniche. Appuntamento domani sabato 1 e domenica 2 luglio in Piazza del Popolo dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Verrà allestito un vero e proprio “villaggio dello sport e della salute” all’interno del quale, oltre ai controlli di tipo sanitario, si svolgeranno anche altre attività come karate, yoga, danza sportiva, danza aerea, balli caraibici e altre arti marziali, con gli istruttori di Palma d’Oro, Silvia Spalvieri Fit, Circo Danza, Karate Club Ascoli, Satyasvara, Asd Icore e Siempre Palante.

 

Si tratta di una Screen Station con sei ambulatori per controlli e consulti medici gratuiti di tipo cardiologico, dermatologico, nutrizionale e reumatologico, curati da qualificati esponenti delle principali società scientifiche. In particolare saranno offerti consigli su prevenzione e gestione di eventuali patologie, ma anche suggerimenti in riferimento ad una corretta alimentazione, all’attività fisica da svolgere e all’importanza dell’aderenza alla terapia.

 

Le precedenti tappe si sono svolte a Pescara (Abruzzo), Pordenone (Friuli Venezia Giulia), Sesto San Giovanni (Lombardia), Bolzano (Trentino Alto Adige), Aosta (Val d’Aosta), Alessandria (Piemonte), Bassano del Grappa (Veneto), Sanremo (Liguria), Rimini (Emilia Romagna), Pisa (Toscana), Orvieto (Umbria).

 

Le prossime: Campobasso (Molise 8-9 luglio), Avelliono (Campania 2-3 settembre), Civitavecchia (Lazio, 9-10 settembre), Cagliari (Sardegna 16-17 settembre), Lecce (Puglia 30 settembre-1 ottobre), Reggio Calabria (Calabria 7-8 ottobre), Palermo (Sicilia 14-15 ottobre), Potenza (Basilicata 21-22 ottobre).

 

Weekend con Kick Boxing e Mma


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X