di Elena Minucci
Una bella quarantenne sarà la dama della Quintana di luglio del Sestiere di Porta Romana. I rossoazzurri hanno scelto Stefania Regoli, ascolana, 45 anni, che da diversi anni fa parte del Sestiere. Numerose le sue partecipazioni alla Quintana: già dama nell’agosto 2009, ha ricoperto il ruolo di nobildonna a cavallo dal 2018 fino allo scorso anno.
Nella vita è un’imprenditrice, sua la ditta di trasporti ex Regoli oggi denominata “Real”. Laureata in Scienze della formazione primaria, è anche una sportiva: ex sciatrice, da anni pratica la disciplina equestre del dressage con l’obiettivo di praticarlo a livello agonistico. Nel tempo libero frequenta il corso di canto presso la scuola di musica “LeArti” con l’insegnante Giorgia Cordoni, anche lei sestierante rossoazzurra.
«Sono molto emozionata. Per sei volte ho sfilato come nobildonna a cavallo – dice Stefania – e dovrei quindi essere abituata, invece ogni volta è un’emozione diversa. Spero che possa portare fortuna al cavaliere Lorenzo Melosso».
La presentazione è avvenuta questa sera, venerdì 30 giugno, nella sede del Sestiere di Porta Romana alla presenza del console Luigi Tulli e del caposestiere Luigi De Santis, che hanno detto: «Siamo molto contenti, abbiamo optato per una sestierante doc e non possiamo quindi che essere felici di questa scelta». Ancora top secreti l’abito con cui sfilerà.
Alla presentazione di Stefania Regoli, anche il cavaliere Lorenzo Melosso. «La nostra è stata una preparazione alla Giostra piuttosto compromessa da diverse situazioni – dice – non è stata una settimana facile. È da maggio che non proviamo, la pista stava migliorando ma non era il top. Penso però che per lunedì, giorno in cui ci saranno le prove, sarà buona». Con che cavallo gareggerà Melosso? Anche questo è top secret.
Dopo la presentazione, come da tradizione, tutti a tavola in onore della dama. Al suo fianco, oltre al cavaliere Melosso anche la nobildonna a cavallo, ovvero colei che quest’anno prende il posto di Stefania Regoli che torna a fare la dama. Si tratta di Rebecca Teodori, 28 anni, ascolana, nata e cresciuta a Piazza San Tommaso nel cuore del Sestiere. Fece la sua prima Quintana, come paggetta, quando aveva solo cinque anni, poi di nuovo nel 2018 come damigella. Dal 2016 è stata una delle “vivandiere” del Gruppo Comunale. E’ appassionata di animali e possiede tre cagnolini: Marley, Minù e Margot.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati