facebook rss

Quintana: Raffaella Rosati sarà la castellana di Folignano

SFILERA' nella notturna di sabato 8 luglio insieme a una delle due figlie. Ha 40 anni, fa la parrucchiera ed è stata già presente nel corteo storico, sempre di Folignano, nel 2019 insieme con il marito Andrea Ripani e quando aveva 18 anni come damigella di Porta Tufilla
...

Raffaella Rosati

 

di Elena Minucci

 

Proseguono le presentazioni delle “signore” dei quindici Castelli del corteo storico della Quintana di Ascoli. Per quello di Folignano la scelta è ricaduta su Raffaella Rosati, 40 anni, sposata da sedici con Andrea Ripani, parrucchiera e mamma di Giada e Maya, di 14 e 10 anni.

 

Molto legata al suo territorio, vive da sempre a Villa Pigna. Raffaella è emozionatissima: «Sono felice e orgogliosa di rappresentare il Castello di Folignano. Sono nata e cresciuta qui e per me è un grande onore. Non sono nuova alla Quintana perchè a 18 anni ho sfilato come damigella per il Sestiere di Porta Tufilla e nell’edizione prima del covid ho sfilato come “guadara”, sempre per il Castello di Folignano, insieme a mio marito sia nell’edizione di luglio che di agosto. E sarà una bella emozione: insieme a me sfilerà anche mia figlia Giada come damigella. Mi auguro di essere all’altezza. Vedermi sfilare nella Quintana era il desiderio di mia mamma: spero mi veda da lassù».

 

A indossare i panni del castellano sarà Angelo Flaiani, ex sindaco ed attualmente vice sindaco di Folignano.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X