La Quintana di Ascoli era nel suo destino. Arrivato in città per sostituire Luca Innocenzi che era stato sospeso per due mesi dalla Federazione italiana sport equestri (Fise), non è più ripartito nonostante la revoca a tempo record del provvedimento da parte della Fise che ha riabilitato Innocenzi il quale gareggerà regolarmente per Porta Solestà.
Tommaso Finestra, 22enne di San Gemini (Terni) – la stessa cittadina umbra di Mattia Zannori ex Porta Maggiore – è stato ingaggiato dal Sestiere di Sant’Emidio che ha vissuto una settimana davvero frenetica provando più di un cavaliere per sostituire Pierluigi Chicchini gravemente infortunatosi venerdì scorso durante le prove ufficiali.
Annullate, sono poi state recuperate ma senza il Sestiere di Sant’Emidio al quale era stato (giustamente) concesso l’utilizzo di pista e Moro per proseguire prove e conseguente scelta, prima che al Campo dei Giochi arrivassero gli altri cinque.
«Siamo arrivati a una soluzione – dicono dal comitato di Sestiere di Sant’Emidio confermando quello che avevamo riportato mercoledì scorso – Tommaso Finestra correrà per noi le Quintane di luglio e agosto. Lo ringraziamo perché si è messo a disposizione in un momento drammatico per il nostro Sestiere, dimostrando abilità, generosità e indubbio coraggio effettuando delle prove che riaccendono le nostre speranze. Tommaso, che conosciamo sin da ragazzino(è già stato secondo a Sant’Emidio e successivamente anche a Porta Maggiore, ndr), correrà con i cavalli messi a disposizione da Chicchini al quale vanno i nostri migliori auguri di totale guarigione: siamo certi che tornerà ad onoraee i nostri colori più motivato di prima. A lui – concludono – i nostri auguri per l’intervento chirurgico al quale si sottoporrà martedì prossimo. Ad entrambi i cavalieri il nostro in bocca al lupo».
A.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati