facebook rss

Ascoli: domani la presentazione di Viali, l’ex Samb Masini primo rinforzo dal mercato

SERIE B - Il nuovo allenatore rilascerà le prime dichiarazioni da tesserato bianconero. Nel corso dell'incontro verranno illustrati anche i dettagli della nuova campagna abbonamenti. Verso la chiusura la trattativa con il Genoa per il centrocampista classe 2001
...

di Salvatore Mastropietro

 

Inizierà ufficialmente domani, lunedì 3 maggio, con la presentazione dell’organigramma sportivo la nuova stagione in casa Ascoli. Mister William Viali, scelto dalla società dopo la mancata conferma di Roberto Breda, rilascerà le prime dichiarazioni da nuovo allenatore bianconero. Sarà l’occasione per approfondire i dettagli del nuovo progetto tecnico e delle linee guida da seguire in termini di obiettivi.

 

William Viali

Saranno presenti anche il presidente Carlo Neri, il direttore generale Domenico Verdone ed il direttore sportivo Marco Valentini. Saranno illustrati anche prezzi e novità della nuova campagna abbonamenti, il cui claim evocativo “Finché morte non ci separi” è stato svelato sui social qualche giorno fa.

 

Prosegue, intanto, il lavoro sul fronte calciomercato. L’obiettivo è di arrivare al ritiro di Cascia (16-29 luglio) con buona parte della rosa al completo. In particolare, si spera di riuscire a tesserare almeno uno dei due portieri che dovranno arrivare nel corso dell’estate: Davide Barosi della Juve Stabia resta per il momento il profilo principale valutato.

 

Masini in azione ai tempi della Samb

Nelle prossime settimane si cercherà di chiudere, inoltre, per almeno un paio di giovani in prestito da club di Serie A. Il primo rinforzo ufficiale sarà, visto l’attuale stato di avanzamento della trattativa, Patrizio Masini. Centrocampista classe 2001, arriverà dal Genoa con molta probabilità in prestito con diritto di riscatto. Può agire sia da mezz’ala destra sia da mediano ed ha tra le migliori caratteristiche la capacità negli inserimenti e l’abilità nel giocare la palla con entrambi i piedi. La prima esperienza da professionista l’ha vissuta con la maglia della Sambenedettese, con cui ha giocato la prima metà della stagione 2020-2021 (15 presenze e due gol) fornendo buone impressioni all’ambiente rossoblù. La sua crescita è poi continuata tra Lecco e Novara, dove nel complesso ha collezionato circa 80 presenze. Nell’ultima stagione con i piemontesi è stato vittima di un delicato infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi a partire da febbraio: un contrasto di gioco gli ha provocato la rottura di un’arteriola della gamba, problema per cui è stato necessario un intervento di fasciotomia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X