facebook rss

Il cuore della Quintana: a Porta Tufilla e Massimo Gubbini la solidarietà degli altri Sestieri

ASCOLI - Parole di vicinanza e affetto per il Sestiere e il cavaliere gravemente ferito da parte di consoli, caposestieri, comitati di Sestiere che parlano a nome di tutti i quintanari. Le parole di Magnifico Messere e Consiglio degli Anziani. Quelle toccanti del Rione Giotti di Foligno
...

Magnifico Messere, Consiglio degli Anziani e caposestieri riuniti a Palazzo Arengo

 

Grande vicinanza degli altri cinque Sestieri della Quintana di Ascoli a Porta Tufilla e a Massimo Gubbini. Ecco il testo del messaggio di consoli, caposestieri e comitati di Piazzarola, Porta Maggiore, Porta Romana, Porta Solestà e Sant’Emidio. Parlano anche a nome di tutti i propri sestieranti:

 

“Esprimiamo sostegno e vicinanza al cavaliere Massimo Gubbini in questo difficile momento. Mai come ora sono necessarie forza e determinazione e sono proprio caratteristiche del campione folignate a cui auguriamo di superare prima possibile questo complesso infortunio. Sostegno e vicinanza anche al sestiere di Porta Tufilla che a pochi giorni dalla Giostra perde la possibilità di schierare il suo cavaliere, ma saprà ritrovare le forze e le energie per reagire. La Quintana è la festa di tutto il popolo di Ascoli che, nel sacro spirito delle rivalità, la deve poter vivere unitamente con gioia ed entusiasmo. Unità che deve essere ancora più forte quando protagonisti della festa sono costretti ad affrontare avversità così gravi. Forza Massimo, viva la Quintana di Ascoli”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda quello postato dal vertice della Quintana sulla propria pagina facebook: “Il Magnifico Messere, il Consiglio degli Anziani, i Sestieri e i quintanari tutti vogliono esprimere la loro forte vicinanza al cavaliere Massimo Gubbini, augurandogli una pronta guarigione e facendogli sapere che tutta la città lo attende per abbracciarlo con stima e affetto”.

 

Da Ascoli a Foligno. Ecco il messaggio del Rione Giotti quello al quale Gubbini ha regalato appena lo scorso 17 giugno l’ultimo palio vincendo la “Giostra dells Sfida”. “Trovare le parole per esprimere ciò che proviamo in questo momento è impossibile. Non ce ne sono a sufficienza, nessuna basta. Massimo, vorremmo solo farti arrivare tutta la nostra forza, la nostra unità, che tu hai contribuito a far crescere, che tu ci hai permesso di coltivare. Siamo accanto a te, alla tua famiglia, ai tuoi cari. Ci siamo tutti e abbiamo il cuore pieno di speranza. Di rivederti, di riabbracciarti. Il Nobile Rione Giotti ringrazia quanti si stanno prendendo cura in queste ore di Massimo e quanti si stanno stringendo intorno a lui e a noi, a Foligno, ad Ascoli, a Servigliano, ovunque lui si è fatto conoscere ed apprezzare come cavaliere straordinario e come persona splendida. La vostra forza si unisce alla nostra. Siamo una famiglia. E lo siamo ancora di più ora”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X