di Salvatore Mastropietro
“Finché morte non ci separi”, il claim scelto dall’Ascoli per la nuova campagna abbonamenti è stato presentato già nei giorni scorsi. Questa mattina, in occasione della presentazione del nuovo allenatore William Viali, c’è stata l’occasione per illustrare le novità della nuova campagna, che partirà ufficialmente dal 5 luglio con la prima fase dedicata ai vecchi abbonati.
A presentare i dettagli è stato il direttore generale Domenico Verdone: «Ho visto che il claim è stato molto apprezzato dai nostri tifosi. Valeria Lolli ed i ragazzi dell’area marketing-comunicazione hanno fatto un grande lavoro. Prima e seconda fase saranno dedicate ai vecchi abbonati. Nella terza invece partirà la vendita libera. Per tutti i vecchi abbonati ci sarà una riduzione del 5% e, inoltre, è previsto un altro sconto ulteriore per i tifosi che provengono da fuori provincia. Per rafforzare il legame con il territorio effettueremo un’amichevole a Porto San Giorgio come lo scorso anno ed un’altra probabilmente a Porto Sant’Elpidio. Acquistando online, inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare pagamenti rateizzati con il sistema Paypal. Ci sarà inoltre la possibilità di fare il cambio negativo per 4 partite, una necessità che ci era stata fatta notare dai tifosi».
DIVISE – «Abbiamo creato un nuovo logo che ci accompagnerà per tutto l’anno. Presenteremo le nuove maglie ad agosto, ma intanto possiamo dire che abbiamo rinnovato l’accordo con Nike. La prima maglia bianconera sarà personalizzata, è un motivo di orgoglio per tutti noi. Abbiamo studiato inoltre una special edition che venderemo in 125 pezzi a novembre».
INFRASTRUTTURE – Questa mattina è stata sottoscritta una convenzione decennale, valida fino al 30 giugno 2033, tra l’Amministrazione comunale e l’Ascoli Calcio per la concessione dello stadio Del Duca al club bianconero. A stipulare la convenzione, presso la sede della società in Corso Vittorio Emanuele, sono stati il Dirigente del servizio gestione amministrativa del Patrimonio del Comune di Ascoli, architetto Ugo Galanti, e il presidente dell’Ascoli, Carlo Neri. Presenti il sindaco Marco Fioravanti e il direttore generale Domenico Verdone.
Questo il commento del dg Verdone: «Venivamo da una convenzione di 5 anni e l’abbiamo raddoppiata. Abbiamo avuto in gestione anche spazi commerciali all’esterno del “Del Duca”. Abbiamo iniziato dei lavori allo stadio, in primis l’adeguamento delle torri faro e successivamente il perfezionamento del manto erboso e dell’impianto irrigazione. Per quanto riguarda il centro sportivo abbiamo raggiunto un accordo con la vecchia proprietà, stiamo lavorando per acquisire il “Picchio Village” e ci vorrà ancora qualche mese per il closing. Nel frattempo faremo degli interventi, ci sarà un nuovo campo per permettere alla squadra di lavorare al meglio ed anche lì metteremo delle torri faro funzionanti che potranno permettere alle squadre giovanili di tornare ad allenarsi nel nostro centro sportivo».
SETTORE GIOVANILE – Neri: «È una necessità per i club professionistici quella di puntare sui giovani. Dobbiamo diventare centro di interesse per le Marche e per tutti i territori limitrofi. Cerchiamo dei tecnici formatori per i nostri ragazzi. Ci siamo resi conto di dover dare alle nostre squadre un centro sportivo adeguato. Abbiamo inserito Nosdeo come responsabile perché abbiamo apprezzato molto il suo lavoro».
Il direttore sportivo Marco Valentini si occuperà anche della supervisione dell’area tecnica giovanile: «La mia supervisione farà in modo che i principi aziendali trasmessi dalla proprietà alla gestione della prima squadra saranno gli stessi anche per il settore giovanile. Colgo l’occasione per salutare Ivano Pastore, il nostro ormai ex responsabile scouting che è stato per me un prezioso collaboratore in questi anni. Per motivazioni personali ha intrapreso una strada diversa, per sostituirlo inseriremo un paio di ragazzi da qui alla fine del mese».
SPONSOR – Verdone: «Abbiamo avuto un incremento notevole a livello di sponsor nella passata stagione. Abbiamo chiesto alle 6-7 aziende più importanti di darci una mano nella fase iniziale di iscrizione e tutti hanno dato risposta positiva. A tutte loro va un grazie particolari».
Proseguiranno durante l’annata anche i progetti di collaborazione con le scuole del territorio, così come la partnership con Sporthood per la promozione del brand Ascoli in India.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati