Come aveva anticipato il prefetto di Ascoli Carlo De Rogatis in occasione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si tenne a maggio alla Capitaneria di Porto di San Benedetto, da domani mercoledì 5 luglio prendono servizio i rinforzi che il Ministero dell’Interno ha destinato alla provincia di Ascoli, con occhio particolare rivolto alle località turistiche della Riviera.
Si tratta di quindici rinforzi per la Polizia di Stato e di quattro per la Guardia di Finanza. Andranno a rafforzare il locale Commissariato e la locale Compagnia delle Fiamme Gialle.
Ecco dunque che anche quest’anno i dispositivi di sicurezza saranno potenziati con le risorse umane individuate, ai fini di più incisiva azione di vigilanza nelle zone caratterizzate da un massiccio afflusso di turisti.
Particolare attenzione sarà posta, tra l’altro, alla realizzazione in sicurezza delle manifestazioni e degli eventi in programma, alla prevenzione della cosiddetta “movida molesta” e alla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita abusiva di prodotti contraffatti.
Estate e sicurezza: il sindacato di Polizia Siulp incontra l’onorevole Lucia Albano
Polizia e sicurezza: al Piceno “isola felice” assegnati appena sei operatori, scatta la protesta
Estate in arrivo, nel Piceno il sindacato di Polizia Siulp chiede rinforzi al Ministero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati