video, foto e testo di Elena Minucci
Anche il Sestiere della Piazzarola ha svelato il nome della dama che sfilerà alla Quintana di sabato prossimo. E’ Annalisa Frattarelli, 45 anni, sposata con Massimo Vicennati e mamma di Bianca di 8 anni. Ex docente di disegno digitale all’Universita di Camerino, attualmente insegna disegno e storia dell’arte al Liceo Scientifico “Orsini” di Ascoli.
Pronta a rappresentare i colori biancorossi, fa parte del Sestiere ormai da diverso tempo. Annalisa, infatti, è un’ex arciera del Sestiere. La presentazione è avvenuta alla presenza del caposestiere Carlo Bartoli e del console Luigi Morganti.
«Vorrei augurare ai cavalieri infortunati una pronta guarigione – ha detto Bartoli – sperando di vederli presto qui ad Ascoli. Queste sono settimane intense, la stanchezza si comincia a fare sentire».
«Quest’anno la Quintana è molto particolare, speriamo che si risolva con pace e tranquillità. Purtroppo devo dire che è sempre meno festa e mi dispiace – ha aggiunto Morganti – le dame avevano sempre una grande considerazione in passato, ma soprattutto il corteo stesso. C’è troppa tensione e spero che tutto vada per il meglio».
Emozionata la dama biancorossa: «La Quintana l’ho già fatta in passato ma adesso è diverso. Sarà un’emozione diversa, anche perché a sfilare con me ci sarà anche mia figlia Bianca. L’abito che indosserò è stato come un colpo di fulmine. È un costume molto importante con cui nel 2009 la Piazzarola ha vinto la Quintana».
(il testo continua dopo il video)
Sfilerà invece a cavallo, nelle vesti di Elisabetta Trebbiani, Barbara Mariani. Ascolana doc, ha 34 anni e fa parte da tempo della scuderia del Sestiere “Isola Azzurra”. Nella vita è una enologa, lavora presso la “Tenuta De Angelis” del fidanzato Alighiero Fausti. La sua più grande passione è l’equitazione: «Sono molto orgogliosa di ricoprire questo ruolo a mio avviso unico, in quanto ti permette di indentificarti. Ringrazio chi mi ha dato questa opportunità. Spero di portare fortuna al Sestiere».
Presente anche il cavaliere Nicholas Lionetti: «Nonostante tutto siamo qua, con calma si torna alla normalità. C’è ancora tanto da sistemare ma noi non molliamo. Abbiamo fatti i salti mortali per prepararci al meglio. Le prove sono andate bene, siamo soddisfatti di tutti i cavalli che abbiamo presentato. Mi dispiace molto per Massimo Gubbini, ero lì quando è successo. La Quintana risentirà della sua assenza: è uno dei protagonisti assoluti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati