facebook rss

Ascoli, fissate le cinque amichevoli del precampionato: rafforzato l’impegno nel Fermano

CALCIO - Il raduno agli ordini di Viali è in programma il 13 luglio. La squadra partirà per Cascia il 16, dove rimarrà fino al 29. Primo impegno stagionale contro l'Amatrice Rieti, nuova società nata grazie all'impegno di capitan Dionisi. Due i test a Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio. Prima della Coppa Italia sfida al Campobasso di Matt Rizzetta
...

La squadra al termine dell’amichevole contro la Recanatese dello scorso anno

di Salvatore Mastropietro

 

È fissato per giovedì 13 luglio, all’hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, il raduno del nuovo Ascoli di mister William Viali, che conoscerà personalmente i componenti della rosa bianconera. Nel pomeriggio i calciatori inizieranno le visite mediche e i test fisici individuali al centro sportivo “Picchio Village”. Il programma per il 14 e 15 luglio prevede ancora test fisici, mentre nella mattinata di domenica 16 è fissata la partenza per Cascia. Anche quest’anno sarà l’hotel “La Reggia” ad ospitare l’Ascoli, che avrà a disposizione il campo interno alla struttura alberghiera fino al 29 luglio, data di fine ritiro. Gli allenamenti a Cascia inizieranno alle 17,30 di domenica 16 e proseguiranno al ritmo di due sedute al giorno, con inizio alle 9,30 e alle 17,30.

 

Il ritiro di Cascia

Nel corso del precampionato la squadra di Viali sarà impegnata in cinque impegni amichevoli. La prima, sabato 22 luglio alle 17,30, vedrà i bianconeri impegnati al “Manlio Scopigno” di Rieti contro la S.S.A. Rieti, società di Eccellenza nata dalla fusione della Nuova Rieti Calcio (del capitano bianconero Federico Dionisi) e dell’Amatrice Calcio. Mercoledì 26 luglio amichevole a porte chiuse sul campo dell’hotel “La Reggia” contro l’Atletico Ascoli neopromosso in D di mister Sergio Pirozzi.

 

Sabato 29 luglio, lasciato il ritiro di Cascia, i bianconeri si traferiranno al “Comunale” di Porto San Giorgio per giocare contro il Tolentino (0re 17,30). Venerdì 4 agosto al “Ferranti” di Porto Sant’Elpidio (ore 17,30) si ripeterà l’impegno, già disputato la scorsa stagione, contro la Recanatese, reduce dalla prima stagione storica in Serie C. L’ultima amichevole del precampionato è in programma mercoledì 9 agosto (ore 17,30) all’Avicor Stadium di Selvapiana contro il Campobasso, compagine di Serie D di proprietà dei soci americani della “North Sixth Group”.

 

I test a Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio rafforzano ulteriormente il legame col fermano, feudo bianconero, mentre l’amichevole tradizionale con la Ss Amatrice Rieti è legata all’amicizia ormai consolidata con un territorio messo a dura prova dal sisma del 2016.

 

Al termine del ritiro di Cascia la squadra usufruirà di due giorni di riposo e riprenderà la preparazione al “Picchio Village” a partire dal 1° agosto. La 1^ giornata del Campionato di Serie B è fissata per il weekend del 19 agosto, mentre il primo impegno di Coppa Italia per i bianconeri è per il 13 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X