facebook rss

San Benedetto Calcio, giornata di firme: Sirri, Scimia e Chiatante

SERIE D - I tre calciatori hanno raggiunto ufficialmente l'accordo con il club dei fratelli Massi. Vicini alla firma anche i difensori Sbardella e Orfano, sfuma Antonelli si riapre la posta che porta all'ex Andria Simone Paolini
...

Sirri con il ds De Angelis e Vittorio Massi, Scimia e Chiatante

 

di Benedetto Marinangeli

 

Giornata di firme in casa San Benedetto Calcio. Una mattinata in cui sono stati ufficializzati tre nuovi arrivi. Il primo ad arrivare in città è stato il difensore ex Brindisi Alex Sirri. 31 anni, vanta 344 presenze e 32 reti tra Serie C e D. Nella passata stagione è stato uno dei protagonisti del ritorno tra i professionisti del club pugliese. Sirri ha immediatamente sposato il progetto del club rivierasco presentatogli dal diesse Stefano De Angelis.

 

Intorno l’ora di pranzo è stata la volta del centrocampista Luca Daniel Scimia e del difensore Federico Chiatante. Il primo vanta un centinaio di presenze e 22 gol tra serie D e C. Nella passata stagione ha prima vestito la maglia dell’Aquila per poi passare a dicembre al Notaresco. Chiatante, invece, è un giovane di belle speranze proveniente dal Gallipoli con cui ha vinto il campionato di Eccellenza pugliese. Classe 2004, arriva a San Benedetto a titolo definitivo. Un terzino sinistro che in maglia giallorossa ha messo a segno 10 gol in 31 presenze nello scorso torneo.

 

Tre arrivi che mitigano l’amarezza per il mancato accordo con Francesco Antonelli. L’ex Lumezzane, infatti, attendeva una risposta dalla Virtus Verona che però non è arrivata. Ed allora ha deciso di firmare per la Cavese formazione campana di Serie D. Con l’addio di Antonelli si riapre la pista che porta a Simone Paolini nella passata stagione in C alla Fidelis Andria.

 

Il diesse Stefano De Angelis ha ricevuto positivi riscontri dall’incontro avuto con l’esperto centrocampista Andrea Arrigoni che nell’idea tattica di Maurizio Lauro  dovrebbe ricoprire il ruolo di playmaker. Arrigoni ha dato la sua disponibilità  ad approfondire il discorso con le parti che si risentiranno nei prossimi giorni per trovare un’intesa. Definite anche le operazione con il centrale Luca Sbardella e con l’esterno difensivo under del Lecce Marco Orfano. Mancano solo le firme.

 

Intanto ieri la San Benedetto Calcio ha presentato in Comune la richiesta per l’utilizzo del “Riviera delle Palme” per le gare interne del prossimo campionato di Serie D. Il club dei fratelli Massi, lunedì prossimo, presenterà tutte le documentazioni necessarie per l’iscrizione alla prossima stagione agonistica. Termini che si chiuderanno alle ore 18 del 14 luglio.

 

LA SAMB DI RENZI

 

Entro questa data saranno depositati nella sede della Lnd anche i documenti della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi? L’interrogativo è d’obbligo anche perchè da Roma tutto tace anche se continuano  a circolare voci di una possibile cessione del club rossoblù. L’eventuale acquirente, però, dovrà tirare fuori fior di soldoni.

 

A partire dagli oltre 216.000 euro necessari per sbloccare le quote sociali dal pignoramento, per passare ai rimborsi spese di calciatori e staff tecnico (bene sette le mensilità arretrate), i lodi arbitrali della gestione Serafino, oltre ad una fideiussione di 30.000 euro e circa 20.000 euro di tasse-gara. Senza dimentica l’autorizzazione per l’utilizzo del “Riviera” per il quale Renzi deve ancora pagare i 25.000 euro dell’affitto della passata stagione. Il tutto entro le 18 del 14 luglio.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X