di Elena Minucci
Cinzia Michetti sfilerà come castellana per Castel di Lama. Il castello farà il suo esordio nell’edizione di agosto della Quintana di Ascoli. Moglie del sindaco Mauro Bochicchio, che sfilerà nel ruolo di castellano, la vedremo domenica 6 agosto.
Castel di Lama sarà il quindicesimo Castello insieme a Acquasanta, Arquata, Castorano, Comunanza, Folignano, Montegallo, Montemonaco, Monteprandone, Monte San Pietrangeli, Patrignone, Porchia, Ripaberarda, Roccafluvione e Venarotta. Nel corteo, come al solito, sfileranno dopo il Gruppo Comunale e prima dei Sestieri.
La volontà di far parte del corteo storico c’è stata fin da subito, come dimostra il legame della comunità lamense con la propria rievocazione storica de “L’Insediamento del Podestà” e del Palio della Balestra che da tanti anni si svolge nell’ambito della “Fiera del Santissimo Crocifisso” che quest’anno si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre.
Cinzia, 45 anni, è laureata in lingue straniere e lavora come portalettere alle Poste di San Benedetto.
Ascolana doc, si è trasferita da qualche anno a Castel di Lama dove vive con il marito e il loro bambino Michael di 2 anni. «Questo è l’anno delle prime volte, sia per me sia per il Castello che rappresenterò. Sin da piccola ho sognato di prendere parte alla Quintana. Ho un legame con questa rievocazione storica: i miei zii sono stati sbandieratori di Porta Romana e della Piazzarola. Sono orgogliosa, sfilerò accanto a mio marito. Ringrazio il presidente onorario del comitato organizzatore, il professor Giuseppe Marucci, che mi ha voluta e mi ha scelta, la sarta Giulia Torquati e la ricamista Cesarina Vagnoni che hanno pensato a realizzare i costumi».
Top secret per quanto riguarda l’abito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati