facebook rss

Ascoli, settimana importante per il rebus portiere: tra i pali è attesa una rivoluzione totale

SERIE B - Sono sempre meno le probabilità di vedere ancora in bianconero Enrico Guarna, che si sta guardando attorno dopo la proposta della società. Il direttore sportivo Valentini continua a lavorare sotto traccia con l’obiettivo di mettere a disposizione di Viali uno o due estremi difensori entro l’inizio del ritiro: spunta Ravaglia, ma non si esclude la pista estera
...

di Salvatore Mastropietro

 

Si apre domani una settimana significativa per l’inizio della nuova stagione sportiva in casa Ascoli. Giovedì alla “Corte del Sole” di Castel di Lama la squadra si radunerà agli ordini del nuovo mister William Viali e nei giorni successivi svolgerà test medici ed atletici al “Picchio Village”. Domenica 16 luglio, poi, è in programma la partenza per il ritiro di Cascia, dove i bianconeri lavoreranno al ritmo di doppie sedute di allenamento fino al 29 luglio.

 

Samuel Giovane in azione (foto Ascoli Calcio)

La maggior parte delle attenzioni, tuttavia, sono attualmente rivolte al discorso calciomercato. Nel corso della conferenza stampa di inizio stagione di lunedì scorso, il direttore sportivo Marco Valentini ha annunciato di voler mettere a disposizione di Viali almeno 4-5 profili giovani entro l’inizio del ritiro. Uno, Patrizio Masini, è già arrivato. Altri due, Samuel Giovane ed Erdis Kraja, potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Con l’Atalanta si continua a ragionare di un prestito secco per il primo e di un trasferimento con diritto di riscatto per il secondo. Più timido per il momento, invece, l’interesse per un altro gioiellino bergamasco come Federico Zuccon, centrocampista reduce da una stagione da protagonista con il Lecco (che lo sta cercando con insistenza anche per quanto riguarda il nuovo campionato).

 

Guarna (foto Ascoli Calcio)

Saranno giorni molto importanti anche per quanto riguarda il rebus portiere. Attualmente l’Ascoli ha in organico il solo Luca Bolletta, che è tuttavia destinato ad una cessione in prestito per fare esperienza. Stessa sorte per Matteo Raffaelli, classe 2005 reduce da un’ottima stagione con la Primavera di Nosdeo, che è stato richiesto da L’Aquila neopromosso in Serie D. Sono sempre meno, inoltre, le possibilità di vedere Enrico Guarna di nuovo in maglia bianconera. All’esperto portiere 37enne, diventato lo scorso ottobre l’estremo difensore con più presenze nella storia dell’Ascoli, è stato proposto un rinnovo annuale ed un ruolo da terzo portiere a cifre, per l’appunto, da terzo portiere. Per motivi relativi soprattutto all’ingaggio e alla voglia di mettersi in gioco in C o in D negli ultimi anni della propria carriera, il classe 1985 si sta guardando attorno prima di dare una risposta definitiva al club bianconero. È attesa, dunque, una rivoluzione totale del pacchetto.

 

Dei profili valutati nelle ultime settimane resta in corsa Davide Barosi, portiere classe 2000 per cui tuttavia le richieste della Juve Stabia sono ritenute dall’Ascoli abbastanza elevate. Per Nikita Contini occorre attendere che il Napoli scelga il proprio secondo portiere prima di aprire ad una cessione in prestito. In corsa c’è anche Federico Ravaglia, 23enne del Bologna visto in Serie B con le maglie di Frosinone e Reggina. Non è da escludere neanche la pista estera: il direttore sportivo Marco Valentini continua a lavorare sotto traccia nella speranza di chiudere il prima possibile per almeno un numero uno da mettere a disposizione di Viali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X