di Salvatore Mastropietro
Dopo l’acquisto in prestito di Patrizio Masini dal Genoa è in dirittura d’arrivo la seconda operazione in entrata del calciomercato dell’Ascoli. Il direttore sportivo Marco Valentini ha individuato l’elemento che andrà a completare la catena di sinistra difensiva. Si tratta di Kevin Haveri, terzino classe 2001 di proprietà del Torino. Il club granata lo ha prelevato dal Rimini, dove ha giocato negli ultimi due anni, per 300.000 euro dopo averlo seguito per almeno un anno ed ora ha deciso di mandarlo a giocare altrove per far proseguire il suo percorso di crescita.
Nella trattativa dovrebbe essere previsto anche un diritto di riscatto a favore dell’Ascoli. Il 21enne di nazionalità albanese andrà ad occupare lo slot di vice Falasco, a cui è stata confermata fiducia dal nuovo staff di mister Viali. Mancino naturale, Haveri è un terzino sinistro molto strutturato fisicamente (1 metro e 91 di altezza) dotato di discrete doti difensive e di una buona progressione. Se la definizione degli ultimi dettagli con il Torino dovesse andare avanti senza intoppi, come sembra attualmente, l’annuncio del club bianconero potrebbe arrivare entro giovedì 13 luglio, giorno in cui il gruppo squadra si radunerà presso l’hotel “La Corte del sole”. Un indizio molto importante in questo senso è la mancata convocazione del calciatore per il ritiro precampionato della compagine granata.
STAFF MEDICO – L’Ascoli ha comunicato in giornata i componenti dello staff medico-fisioterapico per la nuova stagione sportiva. Come annunciato dal direttore sportivo Domenico Verdone in occasione della conferenza stampa di inizio stagione, sono diverse le novità. Il responsabile sanitario sarà Serafino Salvi, mentre il ruolo di medico della prima squadra sarà ricoperto dall’ex Teramo Siriano Cordoni. Stenio Amabili è il medico sociale. Tre i fisioterapisti: Emiliano Di Luigi, Andrea Santori e Marco Antonelli.
CALENDARIO – Si svolgerà domani presso la suggestiva location di Villa Olmo (Como) la presentazione del calendario della Serie B 2023-2024. Per la prima volta anche il campionato cadetto sperimenterà la novità del calendario asimmetrico, che prevede cioè un girone di ritorno diverso rispetto a quello di andata. Vista la situazione della Reggina, attualmente esclusa in attesa dei successivi gradi di giudizio, dovrebbe essere adoperata una X per indicare la ventesima squadra attualmente incerta. Ora come ora sarebbe il Brescia la squadra ripescata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati