facebook rss

Quintana & Calcio: torneo dei Sestieri con i Memorial Umberto Fattori e Paolo Volponi

ASCOLI - Le partite, otto contro otto, si disputano al Centro sportivo "Piceno", alle Tofare. Finali in programma venerdì 14 luglio
...

 

Iniziano questa sera, lunedì 10 luglio, ad Ascoli i tornei di calcio dei Sestieri che mettono in palio il “Memorial Umberto Fattori” e il “Memorial Paolo Volponi”.

 

Umberto Fattori fu l’organizzatore dei due tornei di calcio (a undici) dei Sestieri che si svolsero al vecchio campo Squarcia nel 1978 e 1979. Poi purtroppo non ci fu un seguito fino a che, qualche anno fa, l’iniziativa è stata ripresa da Luca (tamburino del Sestiere della Piazzarola), secondogenito di Umberto, che all’epoca non era ancora nato. Paolo Volponi era il tamburino di Porta Romana scomparso nel 2017.

 

Le partite di calcio a otto si disputano al Centro sportivo “Piceno”, alle Tofare. Stasera alle ore 21 Porta Romana-Porta Solestà, alle 22 Piazzarola-Porta Tufilla. Domani alle 21 Porta Maggiore contro la perdente di Romana-Solestà e alle 22 Sant’Emidio contro la perdente di Piazzarola-Tufilla. Mercoledì sera le semifinali e venerdì 14 luglio le finali.

 

In contemporanea, ma nel pomeriggio, si disputa anche il “Memorial Paolo Volponi”, anche questo di calciotto, riservato a ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009, più tre fuoriquota del 2006. Oggi le prime partite: alle 17 Romana-Solestà e alle 18 Piazzarola-Tufilla. Domani pomeriggio scende in campo anche Porta Maggiore. Non partecipa Sant’Emidio. Anche in questo caso le finali si giocano venerdì.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X