video e testo di Elena Minucci
Tutti in fila per “Il Volo”. Questa mattina, lunedì 10 luglio, alle ore 8 è iniziata ad Ascoli la distribuzione dei biglietti per il concerto del trio più famoso al mondo, in programma il 21 luglio in Piazza del Popolo.
Un concerto gratuito, “regalo” alla città di Battista Faraotti che festeggia il trentennale della sua azienda, la Fainplast.
Come era largamente previsto, presa d’assalto la biglietteria di Piazza del Popolo. C’è chi si è appostato addirittura nella notte per guadagnarsi un posto in prima fila, addirittura dormendo nei sacchi a pelo a ridosso di Palazzo dei Capitani. Molte persone, anche non giovanissime, si sono messe in coda poco dopo l’alba. In tantissimi per ore sotto il sole cocente, compresi coloro che sono giunti da fuori regione e anche diversi turisti. Due di loro, americani, sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto.
(il testo continua dopo il video)
Un ascolano è arrivato prestissimo in Piazza. C’erano già alcune decine di persone, ed ha allora preso l’iniziativa di organizzare dei foglietti di carta numerati che ha distribuito ai presenti in attesa che iniziassero le varie procedure: l’arrivo degli operai del Comune con le transenne, degli addetti alla sicurezza, della Polizia Municipale e della Polizia di Stato. Il tutto finalizzato per entrare finalmente in possesso del biglietto.
Il via vai di fan e appassionati che non vogliono perdersi l’evento più atteso dell’anno è continuo, come un fiume in piena. I biglietti sono finiti nel giro di mezzora. I ticket distribuiti sono stati 600, considerando che ogni persona ne poteva prendere al massimo due.
(il testo continua dopo il video)
Sono due donne ascolane le prime che sono riuscite a mettersi in tasca il prezioso tagliando. Sono Wanda De Witi e Gilda Bianchini. «Per amore de “Il Volo” sono qui in piazza alle 5,40» dice invece Pacifico Mariotti che arriva da Fabriano (Ancona).
«Sono qui dalle 6, vengo da Montalto Marche e sono in compagnia di due amiche di Offida» dice Rosanna Di Silvestre.
Tra le centinaia di persone in fila, anche l’assessore comunale al commercio e allo sport Nico Stallone. «Sono arrivato in Piazza del Popolo alle 6,30 e già avevo 200 persone davanti. È stato fatto un primo gruppo di 280 persone, poi successivamente un altro. Ho avuto il piacere di conoscere la prima persona arrivata questa notte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati