Le potremmo chiamare le “altalene invisibili” quelle presenti a Colle San Marco, una delle aree giochi più frequentate sul pianoro a pochi chilometri da Ascoli.
Il parco di fronte al chioschetto è praticamente messo ko: sterpaglie, altalene rotte e mancanti di seggiolino, scritte sugli altri giochi. Per non parlare di rifiuti abbandonati per terra.
Numerose sono le segnalazioni arrivate da parte di diversi ascolani e non, che in questi giorni si recano sul pianoro per prendere un po’ di fresco e sfuggire dal caldo infernale della città. Tante anche le famiglie che raggiungono il pianoro per portare i propri bambini all’aria aperta.
Ma se da un lato l’area è frequentata per la sua vicinanza alla città dall’altro lato, c’è chi segnala problematiche evidenti che caratterizzano da diverso tempo alcuni punti.
«Sono due anni che i nostri bambini non sanno dove andare a giocare – lamenta Marisa, che spesso si reca sul pianoro insieme ai suoi nipotini – giochi rotti e anche in alcuni punti pericolanti».
«I giochi non sono stati mai aggiustati – dice Ivan – prima era molto meglio, c’erano più giochi e tutti funzionanti. Se volessimo fare un pic-nic mancano anche i tavoli, perché non intervenire anche riqualificando le aree giochi sul pianoro?».
«Se sistemassero il verde e mettessero qualche panchina, un paio di tavoli e i giochi, potremmo stare al fresco – gli fa eco Anna – gli altri giochi sono sul prato dove batte il sole».
Nei giorni scorsi – vedi articolo sotto, dopo le foto – avevamo segnalato la situazione riguardante il pessimo stato di alcuni servizi igienici presenti sulla strada che da San Marco sale verso San Giacomo. La situazione purtroppo non è risolta, anzi si presenta nello stesso modo anche in altre aree.
(di Redazione CP)
Colle San Marco, pianoro tra incantesimo e degrado (Tutte le foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati