di Salvatore Mastropietro
La notizia era già nell’aria da un paio di giorni ed oggi c’è stata la formalizzazione dell’affare: Kevin Haveri è un nuovo calciatore dell’Ascoli. Il terzino sinistro classe 2001 arriva dal Torino a titolo temporaneo con opzione e contro opzione. Si tratta di un calciatore fisicamente molto strutturato, come dimostrano i 191 centimetri di altezza, che fa della progressione e della forza i propri tratti caratteristici. È reduce dall’esperienza nelle file del Rimini, squadra in cui ha militato due anni: nella stagione 2021-2022 è sceso in campo 33 volte contribuendo alla promozione in Serie C; nell’ultimo anno ha collezionato 27 presenze fra campionato e Coppa. In precedenza ha vestito le maglie del Mantova, con cui ha conquistato la promozione in C, e del Campodarsego.
Il Torino, dopo averlo seguito nel corso dell’ultima stagione, lo ha prelevato a inizio luglio dai romagnoli per circa 300.000 euro. Haveri si è aggregato al gruppo quest’oggi e si andrà a giocare il posto con Nicola Falasco nello scacchiere tattico di mister William Viali. Per l’Ascoli si tratta della quarta operazione in entrata del calciomercato dopo gli arrivi di Masini, Millico e D’Uffizi. Nel weekend, o al massimo per l’inizio della prossima settimana, sono attese altre due ufficialità. Sono, infatti, ai dettagli le trattative per Davide Barosi e Giacomo Manzari. Il portiere classe 2000, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Juve Stabia, sarà prelevato dai bianconeri a titolo definitivo. L’attaccante classe 2001 arriverà, invece, dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In grado di agire sia da seconda punta sia da trequartista, nell’ultima stagione ha giocato con il Monopoli, sempre in terza serie, collezionando 8 gol in 35 presenze.
Non solo operazioni in entrata, però, per quanto riguarda il calciomercato bianconero. L’Ascoli ha comunicato di aver ceduto a titolo temporaneo al Monterosi le prestazioni sportive di Filippo Palazzino. L’attaccante classe 2003 avrà così l’occasione di fare esperienza in terza serie e di continuare il proprio percorso di crescita con un minutaggio maggiore. Prima del trasferimento, Palazzino ha firmato un nuovo contratto con il club bianconero con scadenza fissata al 30 giugno 2026.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati