di Benedetto Marinangeli
La A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Il termine è scaduto alle ore 18 con l’imprenditore romano che, però, ha inviato alla Lega Nazionale Dilettanti una documentazione incompleta. Ora saranno gli uffici della Lnd ad ufficializzare la regolarità o meno dell’iscrizione del club rossoblù.
In sintesi la Samb ha presentato solo la domanda di iscrizione ma senza le altre certificazioni richieste. E cioè il pagamento dei rimborsi ai calciatori e la presentazione delle relative liberatorie, quello dei lodi arbitrali della gestione Serafino, la fideiussione bancaria e la tassa di iscrizione prevista e la documentazione di utilizzo per le gare interne di uno stadio diverso dal Riviera delle Palme. Renzi o chi per lui in caso di cessione del club avrà tempo fino alle ore 20 del prossimo 24 luglio per sanare tutte le inadempienze. Dovrà allegare anche un ricorso alla Covisod, pur incorrendo in un illecito disciplinare che viene punito con mille euro di ammenda per ogni infrazione commessa.
Poi la Covisod esprimerà il suo parere entro il 27 luglio che girerà la sua decisione al Consiglio direttivo della Lnd che sarà poi chiamata a decidere sul dentro o fuori della Samb. Insomma Roberto Renzi avrà a disposizione altri dieci giorni per regolarizzare la pratica ma anche per provare a cedere la società. In quest’ultimo caso potrebbe anche essere la nuova proprietà a completare la domanda di iscrizione. Di certo dovrà trovare uno stadio dove disputare le gare interne dopo che l’amministrazione comunale con una delibera di giunta ha praticamente interdetto il Riviera al club rossoblù.
SAN BENEDETTO CALCIO – Il sodalizio di Vittorio Massi trova l’accordo con la Sideralba di Luigi Rapullino con quest’ultimo che ha deciso di sposare il progetto ed essere il main sp0nsor della società rivierasca. Nella passata stagione, lo stesso imprenditore ha abbinato il marchio della sua azienda siderurgica alla Samb. Nel frattempo dopo avere incassato l’ok da parte del sindaco Antonio Spazzafumo per quanto riguarda l’uso del Riviera delle Palme, nelle prossime ore si attende l’annuncio ufficiale dell’iscrizione della San Benedetto calcio al prossimo campionato di Serie D.
Ieri il club rossoblù ha ufficializzato gli arrivi dell’attaccante Nazzareno Battista nella passata stagione al Porto d’Ascoli e dell’esterno offensivo classe 2004 Karim Cardoni che nella passata stagione ha totalizzato 31 presenze e cinque reti con la maglia del Montegiorgio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati