facebook rss

San Benedetto Calcio, parla Simone Paolini: «Torno a casa per vincere»

SERIE D - Il centrocampista ex Fidelis Andria: «Non ci sono alternative e sono sicuro che trascineremo anche i pochi tifosi rimasti ancora un po’ scettici». Vicinissimo l'accordo con l'esperto playmaker Andrea Arrigoni. Raggiunto l'accordo con il comune di Monsampolo per l'utilizzo del "Samba Village"
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Amo i colori rossoblù da quando sono nato, ho sempre seguito anche negli anni più duri. Ho aspettato a firmare per capire la situazione che si stava creando in città, ma mi sono reso conto che il progetto Massi rappresenta l’unica strada percorribile per far tornare grande il calcio sambenedettese».

 

Simone Paolini

Queste le prime parole con la maglia della San Benedetto Calcio di Simone Paolini. Cresciuto nel Porto d’Ascoli ha svolto tutta la trafila nelle giovanili dell’Ascoli per esordire anche in Serie B. Poi le esperienze con Cuneo, Pontedera, Fano e lo scorso anno con la Fidelis Andria. Ed ora il ritorno in maglia rossoblù.

 

«Non ci sono alternative – aggiunge Paolini – e sono sicuro che trascineremo anche i pochi tifosi rimasti ancora un po’ scettici. Sono felice di tornare a casa e voglio vincere. Scendo per la prima volta in D nonostante potessi aspettare altre offerte dalla Serie C e l’avrei fatto solo per questa piazza. La mia famiglia è tutta rossoblù, loro e tanti amici sono i primi ad essere entusiasti per la scelta che ho fatto».

 

Paolini è carico a mille. «Ho già sentito mister Lauro e con il direttore De Angelis sono stati decisivi per chiudere la trattativa. La squadra che si sta allestendo parla chiaro sulle ambizioni della società, se si prendono giocatori come Sirri e Alessandro significa che vuoi vincere il campionato. Obiettivi? Non mi interessano i traguardi individuali, l’unico pensiero fisso è tornare in Serie C l’anno prossimo con la maglia rossoblù.

 

Sono cresciuto al Riviera e porto nel cuore molte partite indimenticabili, come il playoff con il Napoli e l’incredibile vittoria contro il Genoa. Ricordo gli anni di Gaucci e purtroppo anche il giorno del dramma Cioffi, adesso – conclude Paolini – sarà emozionante rappresentare San Benedetto da giocatore. Non vedo l’ora e a presto, ci divertiremo».

 

Sul fronte arrivi è prossima anche la firma  del centrocampista della Fidelis Andria Andrea Arrigoni. Nelle ultime ore il diesse Stefano De Angelis ha riformulato l’offerta all’esperto centrocampista lombardo e con ogni probabilità martedì prossimo si arriverà all’accordo tra le parti. Nel sodalizio rossoblù c’è ottimismo in tal senso. La prossima settimana firmeranno l’accordo con la San Benedetto Calcio anche i difensori Leonardo Pezzola e Marco Orfano del Lecce e il centrocampista Taba Thiaw nella passata stagione nelle fila della Real Agro Aversa. Sfuma, invece, il portiere della Puteolana Domenico Lamberti.

 

Infine il club del presidente Vittorio Massi ha raggiunto l’accordo con il sindaco di Monsampolo del Tronto Massimo Narcisi per l’utilizzo del Samba Village per gli allenamenti della prima squadra. Ci vorrà ancora qualche settimana di tempo per rimettere a posto il terreno di gioco che dovrebbe essere utilizzato dai rossoblù dal loro ritorno dal ritiro di Campo di Giove. Il “Ciarrocchi” sarà utilizzato per le formazioni giovanili e la scuola calcio.

 

Il “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X