facebook rss

Ascoli: Pulcinelli a Cascia in visita alla squadra, intanto è ufficiale l’arrivo di Manzari

SERIE B - Il patron si è recato in giornata nella sede del ritiro bianconero per incontrare gruppo squadra e partners. Nel pomeriggio si è aggregato ai nuovi compagni anche l'attaccante classe 2000, arrivato dal Sassuolo in prestito secco. Nel frattempo prosegue la preparazione al ritmo di doppie sedute
...

di Salvatore Mastropietro

 

Comincia a entrare nel vivo la preparazione in quel di Cascia dell’Ascoli allenato da mister William Viali. Anche quest’oggi, quarto giorno di lavoro in terra umbra, la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento. In mattinata il gruppo è stato impegnato in attivazione, didattica difensiva, possesso palla e lavoro fisico. Al termine la squadra ha svolto una corsa nel bosco che costeggia la struttura alberghiera. Nel pomeriggio lo staff tecnico ha fatto svolgere ai bianconeri una seduta incentrata su attivazione tecnica, torelli, partita a tema e partita.

 

Pulcinellli con Dionisi ed Eramo (foto Ascoli Calcio)

Il gruppo ha ricevuto la visita di Massimo Pulcinelli. Il patron bianconero si è intrattenuto con i main partners presenti, tra cui Battista Faraotti, e con tutto il gruppo squadra, approfittandone per conoscere i nuovi arrivati e dare loro il benvenuto.

 

Giacomo Manzari (foto Ascoli Calcio)

Nel pomeriggio ha raggiunto il ritiro di Cascia anche Giacomo Manzari. Si tratta della sesta operazione in entrata conclusa dall’Ascoli in questa sessione di mercato. Nato il 21 settembre 2000 a Bari, arriva dal Sassuolo con la formula del prestito secco. Si tratta di un trequartista o seconda punta, cresciuto nei settori giovanili di Bari e Sassuolo fino all’esordio in massima serie contro il Cagliari il 18 luglio 2020 proprio col club emiliano allenato da De Zerbi. Nella stagione 2020-2021 ha giocato in prestito alla Carrarese in C, chiudendo l’annata con 29 presenze, 3 gol e un assist. L’anno seguente prima esperienza in B nelle file del Frosinone: 12 gettoni totali, affrontando anche l’Ascoli al “Del Duca” nel ruolo di ala destra. Nell’ultima stagione ha vestito 35 volte la maglia del Monopoli e ha realizzato 8 gol e 6 assist contribuendo alla conquista dei playoff, sfumati al secondo turno per mano del Cerignola. Adesso per lui l’importante opportunità di ritornare a confrontarsi con il campionato cadetto con la volontà di affermarsi e di giocare un ruolo da protagonista nel 4-3-2-1 di mister Viali.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X