facebook rss

San Benedetto Calcio, il mosaico si sta completando: preso pure l’esperto Arrigoni

SERIE D - Il playmaker ha 35 anni e sulle spalle 450 presenze e 30 reti tra Serie B e C. Ultima stagione all'Andria, ritrova l'ex compagno di squadra Paolini. Il ds De Angelis sulle tracce di Barberini (Latina), Pinto (Campobasso), Coco (Avezzano) e Pistolesi (Montegiorgio). Orfano, Zoboletti e Tomassini sono rossoblù. Si completano anche i ranghi dirigenziali, mentre continua la telenovela della A.S. Sambenedettese di Renzi
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Nuovo colpo di mercato della San Benedetto Calcio. Il centrocampista Andrea Arrigoni questa mattina ha raggiunto l’accordo con il club rossoblù, firmando l’accordo che lo lega alla società del presidente Vittorio Massi per la prossima stagione agonistica. Un’operazione che era nell’aria dopo che nelle ultime ore le parti avevano limato le ultime differenze. Un arrivo estremamente importante perchè stiamo parlando di un calciatore di grande esperienza con 450 presenze e 30 reti tra Serie B e Serie C.

 

Andrea Arrigoni

Arrigoni, 35 anni, nella passata stagione ha militato nella Fidelis Andria e a San Benedetto ritrova il suo ex compagno Simone Paolini. Il classico playmaker davanti la difesa, l’uomo indispensabile per il 4-3-3 disegnato da Maurizio Lauro. Arrigoni in passato ha vestito anche le maglie di Atalanta, Lecco, Ternana, Tritium, Pavia, Cosenza, Lecce e Teramo. Nella passata stagione con il club pugliese ha collezionato 33 presenze e tre reti.

 

Ma i rinforzi della San Benedetto Calcio no n si fermano ad Arrigoni. Il diesse Stefano De Angelis infatti si è messo sulle tracce di Cristian Barberini che però vanta ancora un anno di contratto con il Latina che vorrebbe tenerlo con sè. Sembra, però, che il 24enne centrocampista sia propenso a tentare l’esperienza in Riviera. Non dovrebbero esserci problemi per il suo svincolo ma l’operazione potrebbe definirsi entro la prossima settimana. Barberini è un intermedio che per l’occasione può anche ricoprire il ruolo di play.

 

De Angelis, poi, è alla ricerca di un portiere da affiancare all’ex Avezzano Coco con il quale è da tempo stato raggiunto un accordo di massima. Ed il prospetto individuato dal diesse rossoblù è Ciro Pinto sempre del 2003, nella passata stagione al Campobasso. Intanto l’esterno destro classe 2005 Alessandro Zoboletti  si è svincolato dall’Ascoli ed è pronto per firmare con la San Benedetto Calcio.

 

In stand by l’operazione che porta all’esterno sinistro difensivo del 2004 Francesco Pistolesi, nella passata stagione al Montegiorgio ma di proprietà della Fermana. intanto la SBC ha raggiunto l’accordo con Marco Orfano, terzino sinistro classe 2005 che arriva in prestito dal Lecce: per lui già diverse presenze nel campionato Primavera 1 e con le Nazionali giovanili azzurre. Ieri, infine, c’è stata la firma dell’attaccante Simone Tomassini.

 

Intanto il patron rossoblù Vittorio Massi ha ricevuto l’ok da parte della Covisod per l’iscrizione della San Benedetto Calcio al prossimo campionato di Serie D e sta preparando la campagna abbonamenti del club rossoblù. Cresce, inoltre, l’interessamento degli imprenditori locali per il club rivierasco. Dopo le sponsorizzazioni di Luigi Rapullino e Gianni Iacoponi nei prossimi giorni ci dovrebbe essere anche l’accordo con l’ex vice presidente della Samb Claudio Bartolomei. Infine William Clementi e Maurizio Di Ubaldo ricopriranno il ruolo di responsabili marketing, mentre Michel Maccarone sarà quello della logistica.

 

LE MOSSE DI ROBERTO RENZI

 

Il patron della A.S. Sambenedettese avrebbe raggiunto un accordo con i calciatori della passata stagione per il pagamento del 70% dei compensi spettanti ai rossoblù. Sono sette le mensilità che debbono ancora ricevere. Solo dopo averle riscosse i giocatori firmerebbero le liberatorie. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato raggiunto con alcuni calciatori un accordo scritto in tal senso, a patto che i soldi arrivino nei loro conti correnti entro venerdì. Altrimenti salta tutto. La firma delle liberatorie è una delle condizioni fondamentali per l’iscrizione al prossimo campionato che poi saranno presentate, insieme al ricorso alla Covisod, lunedì 24 luglio.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X