facebook rss

Ascoli, porte girevoli a centrocampo: Collocolo ad un passo dalla Cremonese, preso Kraja dall’Atalanta

SERIE B - Significativa accelerata del club grigiorosso, che spera di chiudere a breve per il centrocampista classe 1999: da limare gli ultimi dettagli su cifre e bonus. Intanto è ufficiale l'arrivo del 23enne ex Pescara
...

di Salvatore Mastropietro

 

Sembrava destinato alla Serie A, ma alla fine – a meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto – Michele Collocolo rimarrà in Serie B. Non con la maglia dell’Ascoli, tuttavia. La Cremonese ha puntato con decisione il centrocampista classe 1999 e nelle ultime ore ha praticamente colmato le distanze esistenti con le richieste del club bianconero.

 

Collocolo in azione a Cascia (foto Ascoli Calcio)

L’affare è vicino alla conclusione sulla base di circa 2 milioni di euro più bonus ed una percentuale sull’eventuale futura rivendita del calciatore, che ha già raggiunto l’accordo con i grigiorossi per un contratto di 4 anni fino al 30 giugno 2027. Ci sono ancora da limare gli ultimi dettagli sulle cifre e sui bonus, ma tutto fa pensare che l’operazione possa concludersi nel weekend o al massimo per l’inizio della prossima settimana. Dei soldi che l’Ascoli incasserà dalla Cremonese ci sarà da corrispondere il 10% al Cesena, club da cui il Picchio prelevò Collocolo nell’estate 2021.

 

Nelle due stagioni vissute sotto le Cento Torri, Michele Collocolo ha collezionato 72 presenze caratterizzate da 8 gol e 8 assist. La cessione, a questo punto quasi fatta, rientra nelle strategie di autofinanziamento annunciate dalla dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele.

 

Erdis Kraja

Per un centrocampista che si appresta a lasciare il Piceno, ce n’è un altro che arriva. È arrivata oggi l’ufficialità dell’acquisto dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto di Erdis Kraja. Centrocampista classe 2000, può agire sia da regista sia da mezz’ala in uno schieramento a tre. Nato il 7 luglio 2000 a Chiari (Brescia), ma di origini albanesi, è prodotto del vivaio nerazzurro, con cui ha vinto anche il campionato Primavera. La prima esperienza professionale fuori da Bergamo la vive nella stagione 2019-2020 col Palermo in Serie D, mettendosi in evidenza nelle 21 presenze registrate in cui mette a segno 3 gol e fornisce 2 assist. L’anno dopo esordisce in C col Perugia e veste la maglia del Grifo per 32 volte in campionato (4 gli assist) e 2 nei playoff. Nella stagione 2021-2022 si trasferisce al Lecco, sempre in C, per proseguire il proprio percorso di crescita; chiude l’esperienza con 33 presenze in campionato (con 3 gol e 2 assist), una in Coppa Italia e una nei playoff. E’ reduce dal campionato in C col Pescara terminato con 35 presenze fra regular season e playoff, 3 gol e 4 assist.

 

CASCIA – Quinto giorno di ritiro in terra umbra per i bianconeri, che ultimeranno la prima fase di preparazione precampionato il 29 luglio. Doppia seduta di allenamenti anche oggi nella struttura dell’Hotel La Reggia: in mattinata, dopo gli esercizi di attivazione, il gruppo ha svolto un circuit training in palestra e una sessione di didattica difensiva per reparti sul campo. Nel pomeriggio attivazione, partita a tema e partita finale.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X