di Andrea Ferretti
Incidente sul lavoro questa mattina, lunedì 24 luglio, a Paggese di Acquasanta. A rimanere ferito è stato un operaio che stava lavorando in un cantiere edile su un’area privata. Si tratta di un 32enne di Teramo il quale è caduto da un’altezza di circa tre metri dopo che sotto i suoi piedi ha ceduto il solaio.
A quel punto non ha potuto fare nulla, ed è caduto nel piano sottostante riportando diversi traumi e ferite alle braccia, che si è probabilmente procurato cercando di aggrapparsi per attutire la caduta.
Immediato l’allarme che è stato lanciato dai suoi colleghi perenti nel cantiere. Uno di loro si trovava insieme a lui ma non è rimasto coinvolto nell’incidente.
Sul posto sono arrivati gli operatori della Croce Verde della Potes di Acquasanta e l’ambulanza medicalizzata che la centrale operativa del 118 ha inviato da Ascoli.
Vista la dinamica dell’incidente, i sanitari hanno ritenuto opportuno allertare l’eliambulanza che dopo si è materializzata atterrando nel vicino campo sportivo di Cagnano. E’ lì che il 32enne è stato trasportato in ambulanza. L’operaio è sempre rimasto cosciente e le sue condizioni, per fortuna, non destano particolari preoccupazioni.
Oltre ai Carabinieri, come sempre avviene in questi casi, è arrivato anche il personale del Servizio “prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro” dell’Ast per la verifica del rispetto delle normative e per accertare eventuali responsabilità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati