Continuano le presentazioni delle castellane che parteciperanno con i rispettivi Castelli, nel corteo storico della Quintana del 6 agosto. Nel Castello di Castorano il ruolo è affidato a Nazzarena Fanesi.
Compirà 30 anni a dicembre, è nata a San Benedetto ma cresciuta a Castorano. Amante dei bambini, uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di lavorare in un asilo nido. Ama anche gli animali, tanto che quindici anni fa scelse di diventare vegana.
«Ho una grande passione per i cavalli – dice Nazzarena – avevo solo sette anni quando mia madre mi portò in un maneggio per farmi prendere lezioni di equitazione. Continuo ad andarci ogni volta che posso, ma non ho mai voluto fare agonismo».
E’ pronta per il suo debutto ed è molto emozionata. A darle la splendida notizia il cugino, nonché sindaco di Castorano, Graziano Fanesi. «Mio cugino è venuto a a casa per dirmi che sarei stata la castellana del mio paese – racconta Nazzarena – non ci credevo, sono rimasta senza parole, non me lo aspettavo. È stato sempre un mio desiderio, speravo un giorno di essere chiamata. E finalmente quest’anno coronerò un sogno. Sarà un’esperienza completamente nuova che mi riempie di gioia».
e.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati