facebook rss

Ascoli, 2-1 in rimonta nel primo test stagionale: «Buon atteggiamento, ma serve più precisione»

SERIE B - Eramo e Falzerano a segno per i bianconeri dopo l’iniziale vantaggio di Severini per l’Atletico Ascoli di mister Pirozzi. Il commento di Viali: «Queste partite servono per cercare sicurezze. L’infortunio di Tavcar? Probabilmente interverremo sul mercato»
...

Eramo in azione nel test odierno (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

(foto Ascoli Calcio)

 

Prima sgambata stagionale per l’Ascoli di mister William Viali a tre giorni dalla conclusione della prima parte della preparazione precampionato in quel di Cascia. Sul campo dell’Hotel La Reggia la squadra bianconera ha svolto un allenamento congiunto con l’Atletico Ascoli neopromosso in Serie D e allenato da Sergio Pirozzi, ex tecnico della Primavera del Picchio.

 

Il primo tempo, giocato sotto un acquazzone incessante, si è concluso con l’Atletico in vantaggio per 1-0 in virtù del gol di Severini al 29’. Gli ospiti non hanno sfigurato, creando diverse occasioni con Traini e Vechiarello. Nella ripresa mister Viali ha cambiato dieci undicesimi della squadra, lasciando in campo il solo Simic. A pareggiare è stato Eramo, al 34’ del secondo tempo, con un bel tiro da fuori area. Poi al 44’ Falzerano ha raddoppiato fissando il risultato sul definitivo 2-1. Da segnalare le diverse parate di Canullo, nuovo portiere classe 2004 dell’Atletico Ascoli.

 

William Viali con il nuovo arrivato D’Uffizi (foto Ascoli Calcio)

Al termine del test William Viali ha commentato la prova dei suoi ai microfoni del club: «La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che i ragazzi abbiano cercato in maniera esasperata quello su cui abbiamo lavorato negli ultimi dieci giorni. Anche nel gol subìto abbiamo esagerato in una situazione che stiamo provando, ma queste partite servono per cercare sicurezze nelle richieste che ho fatto alla squadra. Sapevo che sotto l’aspetto della condizione avremmo potuto fare fatica visti i sovraccarichi. La cosa che mi è piaciuta di meno è la poca precisione in fase conclusiva, soprattutto nel secondo tempo in cui abbiamo creato tantissime palle gol, dobbiamo abituarci ad essere più precisi».

 

«L’acquazzone – ha proseguito Viali – ha caratterizzato un po’ la gara, ma al di là di ciò avremmo potuto fare qualcosina di migliore soprattutto nella velocità mentale. Non siamo stati rapidi nel girare la palla, ma sappiamo di dover crescere. L’infortunio di Tavcar? Perdiamo una pedina molto importante, ora ho solo tre centrali e dovrò parlare con la società per vedere come risolvere questo problema arrivato all’improvviso, probabilmente dovremo intervenire sul mercato. Intanto faccio un grande in bocca al lupo al ragazzo, gli siamo tutti vicini».

 

ASCOLI PRIMO TEMPO (4-3-2-1): Barosi; Adjapong, Bellusci, Simic, Falasco; Masini, Buchel, Gnahoré; Mendes, Millico; Forte.

 

ASCOLI SECONDO TEMPO (4-3-2-1): Bolletta; Cosimi, Simic, Quaranta, Haveri; Falzerano, Eramo, Kraja; Manzari (Re), D’Uffizi; Dionisi. Allenatore: Viali

 

ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Canullo (30’st Torregiani); Camilloni (1’st Siniscalchi, 30’st Mele), Sabatini, Casale (1’st Olivieri), Marucci; D’Alessandro (22’st Ferrara), Vechiarello (9’st Andreucci); Severini (1’st Cognigni), Clerici (14’st Flaiani), Traini (16’st Cinaglia); Ciabuschi (1’st Marini). Allenatore: Pirozzi

 

Arbitro: Ceccarelli di Terni

 

Reti: 29’ pt Severini (AT), 35’ st Eramo (A), 44’ st Falzerano (A)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X