facebook rss

Ascoli, tegola per Viali: lesione del legamento crociato per Tavcar

SERIE B - Il centrale sloveno si sottoporrà ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Si prevede uno stop di diversi mesi, bloccati tutti i discorsi relativi ad un'eventuale cessione di Simic. Intanto è ufficiale la data del primo impegno ufficiale: sabato 12 agosto sfida al Verona sul campo del "Bentegodi"
...

di Salvatore Mastropietro

 

Brutta tegola in casa Ascoli a tre giorni dalla fine del ritiro di Cascia. Aljaz Tavcar, che si era fermato nel corso della doppia seduta di ieri sul campo dell’Hotel “La Reggia” per un problema al ginocchio, si è sottoposto questa mattina a una visita di controllo a Perugia per verificare l’entità dell’infortunio. Gli esami effettuati dal professor Cerulli hanno confermato le sensazioni negative delle ore precedenti: è emersa una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni il centrale sloveno si sottoporrà ad un intervento chirurgico.

 

Aljaz Tavcar (foto Ascoli Calcio)

Il club bianconero non ha specificato i tempi di recupero, ma è quasi certo che il calciatore ne avrà per almeno 5 o 6 mesi. La notizia cambia anche i piani dell’Ascoli, che ad inizio stagione tramite le parole del direttore sportivo Marco Valentini aveva manifestato l’intenzione di voler garantire maggior spazio al difensore classe 2000 (3 presenze in totale con la maglia del Picchio). Per il momento, dunque, non dovrebbero muoversi né Lorenco Simic né Danilo Quaranta, che inizialmente erano stati dati per possibili partenti proprio con l’obiettivo di far avanzare Tavcar nelle gerarchie di mister Viali.

 

I tifosi bianconeri a Verona nell’ultimo precedente del 2018-2019

COPPA ITALIA – La Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia Frecciarossa. Nonostante i cambiamenti attesi a causa del caos iscrizioni relativo alle situazioni di Lecco e Reggina, l’avversario del Picchio sarà  quello inizialmente previsto (e non il Frosinone, come era sembrato probabile in un secondo momento). L’Ascoli entrerà nella competizione ai trentaduesimi di finale e affronterà in gara secca l’Hellas Verona al “Bentegodi” sabato 12 agosto alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 20.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X