E’ Raissa Ripani la castellana di Acquasanta che sfilerà alla Quintana del 6 agosto. Bellezza mediterranea, ha 33 anni ed è un perito agrario enotecnico. Per dodici anni ha fatto la parrucchiera, adesso è in procinto di aprire in paese un’attività commerciale di ricevitoria ed edicola. Anche se il nome di origine russa può ingannare, è nata ad Ascoli e da sempre vive ad Acquasanta. È anche la nipote del cavaliere Luigi Ripani che partecipò ad alcune Quintane difendendo i colori di Porta Romana e Sant’Emidio.
Ad ammirarla ci sarà la figlia Michelle di 6 anni e mezzo e il compagno Manuel Peroni, campione italiano di ballo e insegnante nella “Mi sueno dance Academy”, che è fratello di Matteo Peroni, secondo cavaliere di Porta Tufilla nel 2020 e Sant’Emidio nel 2021.
Legatissima al suo paese, Raissa collabora attivamente ogni anno all’organizzazione della festa di Santa Maria. Da sempre con il sogno di sfilare per il Castello di Acquasanta, quest’anno finalmente è arrivata la “chiamata”.
«Sono felicissima, è un desiderio che diventa realtà – dice – non sono nuova alla Quintana perchè per nove anni ho sfilato come damigella per il mio Castello. Ma questa volta l’emozione è più grande. Adoro il mio paese, uno dei più belli del nostro territorio e per me è un grande onore rappresentarlo».
Ad indossare i panni del castellano sarà Luigi Capriotti, vice sindaco di Acquasanta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati