facebook rss

Ascoli, si apre domani l’ultimo mese di mercato: ancora tante operazioni da concludere per Valentini

SERIE B - Dopo il match contro il Tolentino mister Viali ha indicato le priorità da seguire in entrata: un portiere, un'alternativa ad Adjapong e un centrale mancino. In uscita fari puntati sulle situazioni di Falasco, Dionisi, Eramo, Quaranta e Falzerano
...

Mister Viali con il ds Valentini (foto Ascoli Calcio)

 

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico di mister William Viali l’Ascoli riprenderà domani, martedì 1 agosto, alle ore 17,30 sul terreno del “Picchio Village”. La squadra inizierà a preparare il primo match ufficiale, in programma il 12 agosto contro il Verona al “Bentegodi”. Nel mezzo, venerdì 4 agosto a Porto Sant’Elpidio, i bianconeri sfideranno la Recanatese per la seconda amichevole ufficiale del precampionato.

 

Domani, 1 agosto, si aprirà anche il secondo e ultimo mese di calciomercato. La sessione estiva, che terminerà ufficialmente il 1° settembre, è stata finora abbastanza intensa. Sette sono gli acquisiti messi a segno dal direttore sportivo Marco Valentini, che deve concludere ancora diverse operazioni per completare l’organico a disposizione di William Viali.

 

La squadra sotto il settore occupato dai tifosi bianconeri dopo il test contro il Tolentino (foto Ascoli Calcio)

Proprio il tecnico bianconero nel post gara di Ascoli-Tolentino, disputata sabato a Porto San Giorgio, ha fatto il punto della situazione in merito alle priorità di calciomercato da perseguire nelle prossime settimane. In primis, le attuali lacune della rosa riguardano l’acquisto di un portiere esperto da affiancare a Davide Barosi ed un terzino destro da alternare con Claud Adjapong. Per quanto riguarda l’estremo difensore, sono diversi i nomi emersi fin qui, da Nikita Contini (che potrebbe però rimanere al Napoli come terzo portiere) a Samuele Perisan (nel mirino del Bari per il dopo Caprile).

 

Inoltre, molto probabile è l’innesto di un difensore centrale di piede mancino nel caso in cui – come è nelle intenzioni della società – Danilo Quaranta venga ceduto. Sempre in difesa, c’è da seguire con attenzione la situazione relativa a Nicola Falasco. Il terzino sinistro era stato posto al centro del progetto tecnico dalla dirigenza, ma nelle ultime settimane ha espresso la volontà di guardarsi attorno. Il Bari di Polito potrebbe essere per lui un’opportunità interessante, ma per il momento di concreto c’è ben poco.

 

A centrocampo si spera di sbloccare il prima possibile l’arrivo dall’Atalanta di Samuel Giovane, per il quale sono sorti degli intoppi legati soprattutto alla parte di ingaggio che l’Ascoli dovrebbe corrispondere al classe 2003. Restano in uscita sia Mirko Eramo sia Marcello Falzerano, motivo per cui non è escluso anche un ulteriore innesto in quella zona di campo.

 

Pulcinellli con Dionisi ed Eramo (foto Ascoli Calcio)

Per l’attacco, invece, tutto ruota attorno alla situazione di capitan Federico Dionisi. Sebbene il calciatore tramite il suo procuratore abbia fatto sapere di volere dare priorità all’Ascoli, una sua uscita è tutt’altro che da escludere. Tra le società interessate potrebbero esserci soprattutto piazze di Serie C che già la scorsa estate avevano cercato il calciatore. In caso di cessione i bianconeri si fionderebbero su un profilo ritenuto più funzionale al gioco di William Viali da utilizzare come alternativa a Francesco Forte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X