facebook rss

San Benedetto Calcio: ecco le intenzioni e i progetti della nuova compagine societaria

SERIE D - All'auditorium comunale il presidente Vittorio Massi («c'è una sola squadra ed è dei sambenedettesi»), Luigi Rapullino («il Riviera è uno stadio che fa venire i brividi»), il sindaco Antonio Spazzafumo («la società ha creato in tutti noi un senso di appartenenza importante») e il legale dell'ex vice presidente della Samb Claudio Bartolomei. Presentata la campagna abbonamenti: ecco i prezzi anche dei biglietti
...

Rapullino, Spazzafumo, Massi

 

di Benedetto Marinangeli

 

 

Pomeriggio di presentazioni in casa San Benedetto Calcio. Oltre duecento tifosi hanno partecipato e preso posto all’auditorium comunale Tebaldini per il vernissage della campagna abbonamenti che è stata anche l’occasione per presentare alla città le intenzioni ed i progetti del nuovo club calcistico cittadino.

 

«E’ un punto di partenza –  dice il sindaco Antonio Spazzafumo – un progetto che è stato valutato e meditato a affrontato a 360 gradi una volta appurato che l’avventura di Renzi in Riviera era destinata a finire. Oggi ci troviamo a parlare di un nuovo percorso grazie a Vittorio Massi che si è preso in carico questo nuovo percorso, mettendo dei punti fermi per ripartire in modo deciso. La Samb ha creato in tutti noi un senso di appartenenza importante che nell’ultimo anno è sparito. Questo percorso serve per ricominciare a parlare di qualcosa di nuovo e di importante. Massi ha avuto un grande coraggio nel prendersi un fardello estremamente pesante ma bisogna dire anche grazie a Luigi Rapullino di Sideralba e a Claudio Bartolomei che hanno subito sposato questo progetto. Gli imprenditori locali riprendono di nuovo in mano la società sportiva».

 

«Non sono di San Benedetto – aggiunge Luigi Rapullino ma negli ultimi 15 anni vivo gran parte del mese in città. Già lo scorso anno avevo dato un contributo alla Samb perchè il Riviera delle Palme è uno stadio che mi fa venire i brividi. Non ho visto la Samb in B ma ho visto la grande passione della sua tifoseria e ne sono rimasto immediatamente colpito. Non mi sono avvicinato al club rossoblù per l’area Brancadoro anche perchè l’ho acquistata dopo la prima sponsorizzazione. Ho conosciuto il sindaco Spazzafumo e Massi con il primo cittadino che mi ha stalkerizzato per coinvolgermi in questo progetto che si basa sulla programmazione. Sono a completa disposizione ed è arrivato il momento di tornare ad essere orgogliosi dei colori rossoblù. Ed il progetto di Massi che ho sposato in pieno ha questa finalità. Si deve fare di tutto per vincere».

 

«Claudio Bartolomei – aggiunge l’avvocato Gianluca Bartolomei, legale dell’ex vice presidente della Samb Claudio Bartolomei – ha dato sin da subito il suo appoggio al progetto di Vittorio Massi anche perchè se non ci fosse stato lui, il calcio a San Benedetto sarebbe sparito. Un progetto subito sposato da una serie di imprenditori che si sono subito uniti per supportarlo. Speriamo di vincere subito. Questo è il mio auspicio come tifoso».

 

E poi scocca l’ora del presidente della San Benedetto Calcio Vittorio Massi. «Non ci siamo mai fermati per portare aventi questo progetto – afferma l’imprenditore edile rivierasco – anche se qualcuno ha tentato di farlo. Ringrazio Lugi Rapullino e Caludio Bartolomei che subito lo hanno accolto positivamente ed anche Max Fanesi che mi ha spronato a farlo e sostenuto anche nei momenti più difficili. San Benedetto ha bisogno di una squadra che cresca insieme alla città e che è della gente di San Benedetto. Non siamo avventurieri ma dietro questo progetto c’è una programmazione importante. Siamo stati bravi a tenere la Serie D ma ora bisogna crescere e fare un gradino in più.

 

Con Rapullino e Bartolomei – aggiunge Massi – ci sarà la creazione di uno zoccolo duro che avrà come obiettivo quello di fare crescere anche la città. Fare diventare la nostra squadra un gioiello prezioso. Sono conscio delle responsabilità che mi sto assumendo e non ho paura. Sono stato contestato quando ho regalato i cappellini arancioni ai ragazzi del settore giovanile ma sono andato avanti lo stesso. Ho parlato con  i tifosi, romantici, appassionati e coerenti. Mi hanno subito detto  che se ci fossero state due squadre non sarebbero venuti allo stadio. Ora però – conclude Massi – c’è una squadra ed è dei sambenedettesi».

 

CAMPAGNA ABBONAMENTI

 

La San Benedetto Calcio rende noto che la campagna abbonamenti “Onoriamo San Benedetto” valevole per la stagione sportiva 2023-2024 avrà come data di inizio dell’attività di prevendita il 2 agosto alle ore 10. Sarà possibile sottoscrivere le tessere abbonamento presso tutti punti vendita Vivaticket e sul sito www.vivaticket.com.

Al momento della sottoscrizione verrà rilasciata una copia cartacea dell’abbonamento, successivamente la società provvederà a stamparlo su una tessera in pvc che sarà consegnata presso la biglietteria nord dello stadio il giorno della prima gara in casa e il giorno della gara. Per gli abbonamenti ridotti per “Invalidità dal 74% al 99%” sarà aperta la biglietteria nord dello stadio il giorno antecedente la prima gara casalinga.

 

I PREZZI

 

Curva Nord: intero 85 euro, Over 65-Donne-Under 18-Invalidità 74%-99% 45 euro, Under 12 5 euro

Tribuna Est Mare: intero 135 euro, Over 65-Donne-Under 18-Invalidità 74%-99% 75 euro, Under 12 5 euro

Tribuna Centrale: intero 300 euro, Over 65-Donne-Underq8-Invalidità 74%-99% 180 euro, Under 12 5 euro

 

I BIGLIETTI – La biglietteria nord sarà aperta il giorno della gara, ma con orari ridotti (un’ora e mezza prima dell’inizio della gara e fino al fine primo tempo) e con un prezzo maggiorato di 2 euro su ogni tipologia di biglietto ad eccezione dell’Under 12 che rimane sempre a 1 euro.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X