Il 31 luglio è scaduta l’ultima mensilità del beneficio per alcuni dei percettori del reddito di cittadinanza. Una situazione che, in tutto il Paese, ha spinto molti beneficiari del sostegno a rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di riferimento e ai relativi Ambiti Territoriali Sociali, creando qualche difficoltà nella gestione della situazione.
Il Comune di Ascoli, al contrario, si è tempestivamente attivato per fornire supporto a tutti i cittadini che ne hanno bisogno.
«Siamo sempre in prima linea per aiutare e sostenere chi ha bisogno di una mano – dice il sindaco Marco Fioravanti – in questi anni abbiamo implementato e potenziato la macchina amministrativa, anche attraverso l’assunzione di nuovi assistenti sociali che ci permettono di rispondere costantemente e tempestivamente alle esigenze e necessità evidenziate dai nostri cittadini. Anche in questo caso, dunque, forniremo il massimo supporto a coloro che ne hanno bisogno».
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore ai servizi sociali, Massimiliano Brugni: «Grazie al lavoro che stiamo portando da diverso tempo, riusciamo a intervenire in maniera celere a sostegno della comunità ascolana. Una volta recepite le direttive del Governo, ci siamo immediatamente fatti trovare pronti per supportare coloro che ne hanno bisogno: proseguiamo nei nostri aiuti costanti e concreti, come abbiamo sempre evidenziato a livello sociale, economico e psicologico».
A tal proposito, l’Ambito Territoriale Sociale 22 ha organizzato un servizio dedicato a tutti i residenti dei comuni dell’ATS 22 che hanno perso il beneficio del reddito di cittadinanza al 31 luglio o lo perderanno prima del 31 dicembre 2023, per realizzare un percorso di informazione e supporto riguardante le nuove misure di sostegno. Basterà mettersi in contatto e prendere un appuntamento con l’ufficio Reddito di Cittadinanza dell’ATS 22 ai numeri 0736.298515 – 0736.298601.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati