di Elena Minucci
Nel corteo della Quintana di domenica prossima 6 agosto, a rappresentare come castellana il Castello di Montegallo, sfilerà Stefania Carboni.
Montegallese da generazioni (suo padre Giuseppe ha lavorato quarant’anni in Comune, conosciuto da tutti come “Peppe la guardia”), ha 39 anni e vive ad Ascoli con i marito Guido Bachetti e i quattro figli Marianna di 13 anni, Edoardo (11), Davide (9) e Matteo (6).
Per Stefania è una grande emozione anche perchè è la prima volta che partecipa alla Quintana. «È un onore rappresentare il mio paese a una manifestazione così importante come la Quintana – dice Stefania – quando il sindaco me l’ha detto non ci credevo. Generalmente non amo stare sotto ai riflettori, ma alla fine ho deciso di accettare, spinta da mio marito, Guido Bachetti, che ha partecipato diverse volte come tamburino di Porta Maggiore e dai miei figli entusiasti. Spero di essere all’altezza del ruolo che mi è stato affidato».
Soddisfazione anche da parte del sindaco di Montegallo, Sante Capanna, che sfilerà come castellano: «Ringrazio Stefania per aver accettato di ricoprire il ruolo di castellana, sono orgoglioso di averla scelta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati