facebook rss

Pnrr, Castelli e Leonardi (Fratelli d’Italia): «Da Fede attacco scomposto, in ottima salute la filiera delle Marche»

I DUE esponenti di maggioranza del Governo replicano al collega senatore sambenedettese Giorgio Fede del Movimento Cinque Stelle 
...

Guido Castelli (FdI), Giorgio Fede (M5S), Elena Leonardi (FdI)

 

«Dispiace che il collega del M5S Giorgio Fede si sia lanciato in un attacco scomposto e privo di fondamento rispetto alle opere del Pnrr per le Marche. La verità è che, grazie all’ottimo lavoro del Governo e, in particolare, del ministro Fitto, l’Italia potrà contare sui 35 miliardi della terza e quarta rata del Pnrr».

 

Lo affermano i senatori di Fratelli d’Italia Guido Castelli, commissario alla Ricostruzione ed Elena Leonardi, che aggiungono: «Proprio perché il modello Marche, contrariamente a quanto affermato dal senatore del M5S, esiste e la filiera che va dal presidente Acquaroli all’esecutivo, passando per gli amministratori locali, è robusta e oliata, siamo certi che l’impegno che è stato assunto per le opere nella nostra regione sarà rispettato. Riteniamo che tutto il resto faccia parte di una ricostruzione allarmistica, finalizzato a cercare di aprire crepe su un fronte che non ne ha alcuna.

 

Ricordiamo infatti – concludono Castelli e Leonardi – che il ministro Fitto ha garantito che nessuna opera sarà definanziata e che attraverso lo stanziamento di ulteriori fondi gli investimenti saranno garantiti. A riprova di ciò, infatti, oggi il governo ha espresso soddisfazione per le determinazioni del Cipess, deliberando a ciascuna Regione la quota delle risorse del “Fondo Sviluppo e Coesione” del ciclo di programmazione 2021-27, per un ammontare complessivo di 32,4 miliardi di euro, di cui 333 milioni destinati alle Marche».

 

Tra le opere Pnrr definanziate, nel mirino dell’esponente pentastellato, figurano i 16 milioni 498.242 euro per il Polo scientifico-tecnologico-culturale del complesso di Sant’Angelo Magno (ala nord) di Ascoli, i 2.440.000 euro per l’ex stadio Ballarin e gli 880.000 euro per il ponte sull’Albula.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X