Da lunedì 7 agosto saranno tre i punti di guardia medica turistica attivati da Ast Ascoli lungo la costa picena che in questo mese vedrà il maggiore afflusso di turisti.
Anche in questo caso, come per Cupra Marittima, l’annuncio è dell’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini: «Abbiamo aggiunto un’altra sede di guardia medica turistica a Grottammare, meta di vacanza molto apprezzata dai turisti ed il servizio sarà attivo da lunedì 7 agosto e fino alla fine del mese ogni giorno dalle 15 alle 19».
La sede sarà quella di Piazza Kursaal che può essere contattata telefonicamente al numero 0735.735375.
Grottammare si aggiunge quindi al punto di San Benedetto e quella di Cupra Marittima attivata proprio nella giornata di oggi 4 agosto.
Le visite domiciliari saranno garantite in caso di effettiva necessità, a giudizio del medico.
Anche in questo caso Saltamartini ricorda a chi rivolgersi nelle ore in cui non è attivo il servizio di guardia medica turistica: «Il Servizio di Continuità Assistenziale è in funzione dalle ore 20 alle 8 nei giorni feriali e h24 nei festivi. E’ possibile, inoltre, rivolgersi per visite ambulatoriali o domiciliari anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta».
QUI TUTTI I NOMI, I RECAPITI TELEFONICI E GLI ORARI:
«Non dimentichiamo – sottolinea l’assessore – le Potes turistiche attive a Grottammare e Cupra Marittima dalle 10 alle 18, con equipaggio autista soccorritore e soccorritore: tutte misure che vengono messe in atto per ridurre gli accessi dei codici meno gravi nel Pronto Soccorso di San Benedetto.
Ringrazio il personale sanitario e la Ast di Ascoli Piceno per il grande impegno che permetterà di rendere l’estate più sicura per cittadini e turisti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati