Ancora l’eliambulanza a solcare i cieli del Piceno, la terza volta in poco più di 12 ore, dalla tarda serata di ieri, quando ha traportato ad Ancona un bimba di 13 anni, investita da un’auto sul lungomare di San Benedetto, ed a poche ore dall’incidente sul lavoro, a Porto d’Ascoli, ai danni di una 60enne, pure investita, ma da un muletto e trasferita a Torrette.
Intorno alle ore 14 di oggi, 7 agosto, si sono scontrati una moto ed un’auto, in Viale Indipendenza ad Ascoli, all’altezza di Aci, da una parte, e Banca del Lavoro dall’altra.
Allo scattare dell’allarme, la centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato subito l’ambulanza della Potes ed ha attivato l’eliambulanza che, appunto, si è di nuovo levata in volo dal capoluogo dorico per atterrare nella Piazzola Soi del Pennile di Sotto.
Gli operatori sanitari della Potes di Ascoli hanno prestato le prime cure al conducente della moto, un uomo di 50 anni, che ha avuto la peggio nell’impatto, per poi condurlo con dell’ambulanza nel luogo dove è atterrato “Icaro”, ripartito per il Trauma Center di Torrette, con il ferito a bordo.
Sono intervenuti gli agenti di Polizia Locale di Ascoli per coadiuvare le operazioni di soccorso e, nello stesso tempo, per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La bonifica della strada è stata affidata alla ditta “Sicurezza e Ambiente”.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati